Game of Thrones 6: Già la stagione più vista di sempre, merito di "HBO Now"

HBO chiude la stagione dei record con la 6x10 di Game of Thrones
Ecrit par

Deve ancora andare in onda la 6x10 ma la sesta stagione di Game of Thrones è già la più vista di sempre, i numeri dell’ennesimo record HBO.

La HBO è ormai il network dei record e la sesta stagione di Game of Thrones (leggi dei rischi con la Brexit per l'Irlanda del Nord), senza dover aspettare il season finale “The Winds of Winter” è già nettamente la più vista di sempre. Un risultato assolutamente inaspettato, ma che già era nell’aria dopo le recensioni nettamente positive e il plebiscito degli utenti di IMDB che hanno eletto la “Battle of The Bastards” la puntata perfetta con un 10 di media. Un punteggio pazzesco, che è rafforzato dalla media generale degli spettatori per episodio: 23,3 milioni di spettatori per episodio con un aumento del 15% rispetto alla scorsa stagione! Il risultato è sicuramente dopato da molti lettori che hano visto lo show per la prima volta poiché impazienti di attendere i tempi di scrittura di George R.R Martin, ma la sostanza non cambia. Ma come è stato possibile ottenere un risultato tanto sorprendente? La risposta arriva dall’analisi dettagliata di USA Today.

Game of Thrones 6: Già la stagione più vista di sempre, merito di "HBO Now"

La diretta di Game of Thrones della domenica sera sul canale via cavo della HBO alle ore 21 ha ottenuto una media di 7,3 milioni di spettatori con una crescita del 6%. Non moltissimo dunque, ma il vero fenomeno è stato il servizio “HBO Now” che per la prima volta ha permesso al network di entrare in un mercato dominato da Netflix. La crescita della visione in streaming e on demand grazie ad “HBO Now” è stata del 70% per un totale di circa 2,5 milioni di utenti ad episodio. Il servizio era stato lanciato ad aprile 2015 in partnership con Apple TV e al 1 gennaio contava solo 800 mila abbonati, ma il boom con l’arrivo di Game of Thrones 6 è stato incredibile, tanto che per l’alto numero di connessioni simultanee al servizio durante la “Battle of The Bastards” i server sono andati in crash provocando le reazioni irate degli abbonati. HBO è entrata nel mondo dello streaming e ora dovrà migliorare già dalla6x10 (guarda le foto promozionali della puntata) per far si che episodi così spiacevoli non si verifichino più.

Clicca mi piace alle pagine Facebook Game of Thrones - Il Trono di Spade Italia,l'immane disgusto di Varys nei confronti dell'umanità,Kit Harington e Richard Madden Fan Page, Kit Harington Italia, Jon Snow the Bastard Italia, Valar Morghulis Il Trono di Spade Italia,Serializzati , Game of Thrones fan page - ITA -,Nikolaj Coster-Waldau Sophie Turner Italia e i gruppi Game of Thrones World, Il Trono di Spade Italia - I Sette Regni!

Crediti: HBO