Game of Thrones 5x10: Lena Headey, non è suo il nudo integrale

Lena Headey è stata sostituita da un double per il nudo integrale
Ecrit par

Cersei Lannister è sfilata nuda per le vie di Approdo del re nella Walk of Shame, ma il corpo non era quello di Lena Headey. La HBO ha infatti utilizzato una controfigura visto che l’attrice si è rifiutata di spogliarsi.

I fan meno attenti alla qualità delle immagini avranno accolto con gioia la possibilità di vedere un nudo integrale di Lena Headey, la bravissima attrice interprete di Cersei Lannister, nel corso del season finale di Game of Thrones. La regina madre ha sfilato senza nulla addosso per le vie di Approdo del Re in una Walk of Shame per purificarsi dai suoi peccati di fornificazione col cugino Lancel (guarda il video). Questa scena è stata una delle più dure e visivamente spettacolari della quinta stagione, come hanno detto anche Martin e gli sceneggiatori (leggi la loro intervista). Gli appassionati non sanno però che Lena Headey si è rifiutata categoricamente di spogliarsi nuda, così come la collega Emilia Clarke. La HBO ha dovuto quindi assoldare un double dell’attrice e ricrearne il volto tramite computer grafica. Il lavoro digitale è ben evidente in alcune parti della sequenza, dato che il collo non risulta perfettamente attaccato al corpo. Dei piccolissimi ed impercettibili errori, tuttavia inevitabili in un lavoro di questa delicatezza e portata.

La 41enne Lena Headey, come già detto, non è l’unica attrice ad essere ricorda a una controfigura. Rosie Mac (guarda la sua sexy gallery) è stata quella di Emilia Clarke nell’arena di Meereen, mentre Daario Naharis è stato sostituito da Ignacio Blanco (guarda le foto). Il volto della sosia di Lena Headey è ben visibile in un primo piano durante la passeggiata: un taglio degli occhi decisamente più stretto non lascia dubbi sull’identità dell’attrice. Non sappiamo il nome della double di Cersei Lannister, ma siamo certi che sia stata felice di prendere parte ad un episodio che è entrato di diritto nella storia di Game of Thrones.

Clicca mi piace alle pagine Facebook Game of Thrones - Il Trono di Spade Italia, Lena Headey e Cersei Lannister Italy!

Crediti: Web, YouTube, Archivio web