Game of Thrones 5x10: La scena terribile tra Arya e Meryn Trant (SPOILER)

Arya ha portato avanti la sua vendetta!
Ecrit par

Una scena di una violenza inaudita, tra le più crude che si siano mai viste in Game of Thrones 5. Il season finale “Mother's Mercy” ci ha infatti regalato il confronto finale tra Arya e Meryn. Guarda il video.

Non ci aspettavamo una Arya Stark così terribile. Il season finale di Game of Thrones 5 ci ha invece regalato un momento terribile che ha coinvolto la giovane ragazza e cambiato per sempre il suo addestramento all'interno della Casa del Bianco e del Nero. Pensavamo che la “nuova Arya” avrebbe fatto sentire maggiormente il suo peso, invece la giovane non ha fatto altro che assecondare i suoi desideri di vendetta e nella puntata 5x10 della serie si è lasciata trascinare dalla voglia di togliere un altro nome dalla sua lista. Ci aspettavamo qualcosa di diverso, ma gli autori ci hanno sorpreso ancora una volta. Arya ha indebitamente deciso di usare l'abilità del Dio dai Mille Volti, si è intrufolata nel bordello frequentato da Meryn e si è travestita da ragazza. Nel momento del massimo abuso da parte dell'uomo, che la picchiava con un bastano per puro piacere, Arya si è rivelata all'uomo attaccandolo con un pugnale e una violenza inaudita e terribile. Magistrale la prova della sempre più brava Maisie Williams che è riuscita a dare credibilità alla crescita psicologica del personaggio e alla sua fragilità mentale, alla sua evoluzione interiore e ad una follia che non era mai stata così viva nei suoi occhi e nelle sue azioni. Quanto fatto da Arya è stato quanto di più terribile una ragazza abbia mai fatto nella serie.

Leggi su melty tutto sul season finale di Game of Thrones 5

Game of Thrones 5x10: La scena terribile tra Arya e Meryn Trant (SPOILER)

Con il pugnale alla mano Arya ha prima colpito entrambi gli occhi di Meryn, inondandolo poi di parole sulla sua vera identità e sul suo desiderio di vendetta, pugnalandolo in continuazione in qualsiasi parte del corpo, prima di rivelargli la sua reale identità e di compiere definitivamente la sua vendetta sgozzandolo senza farsi alcuno scrupolo e lasciandolo cadere a terra in un lago di sangue. Una vendetta scioccante nei confronti di un uomo terribile e cattivo che meritata un destino nefasto ma un'azione preoccupante da parte di una ragazza che sta vivendo sulla sua pelle le estreme conseguenze di tutto quello che ha subito. Al suo ritorno nella Casa del Bianco e del Nero è stata naturalmente scoperta dal suo mentore, che ha deciso di punirla facendole provare una grandissima sofferenza e mostrandole il reale potere del Dio dai Mille Volti, quello di cui lei si è appropriata indebitamente nonostante non fosse ancora pronta. Per questo motivo la ragazza è stata resa del tutto cieca, privata del suo senso più importante e probabilmente introdotta ad una nuova fase del suo addestramento. Solo questo potrà portarla a dimenticare davvero chi è e a dedicarsi totalmente alla sua nuova vita. Vedremo in Game of Thrones 6 quale sarà il suo destino. Ma siamo sicuri che questo potrà compiersi prima che la lista venga tutta cancellata?

Crediti: Archivio web