Game of Thrones 5, The Vampire Diaries 6, Big Bang Theory 8: Gli ascolti della settimana negli USA

La settimana degli ascolti tv negli Stati Uniti
Ecrit par

Torna il consueto appuntamento con gli ascolti delle serie tv negli Stati Uniti. La scorsa settimana ancora in calo Game of Thrones, mentre Big Bang Theory si conferma una delle serie più viste in assoluto.

Domenica 26 aprile

Domenica 26 aprile, la HBO ha diffuso la terza puntata della quinta stagione di Game of Thrones (leggi la recensione di melty). La serie si è fermata a 6,7 milioni di telespettatori col 3,5%, ma il calo è sicuramente dovuto alla visione delle puntata leakate illegalmente e disponibili in rete. Ribaltone in casa ABC, con il meno famoso Secrets & Lies (5,8 milioni e 1,7%) che si è preso il lusso di battere Once Upon A Time (5,21 milioni, 1,7), i cui fan temono una morte illustre nel finale di stagione. La CBS ha fatto registrare ancora una volta i risultati migliori della domenica: Madam Secretary (10,46 milioni 1%), The Good Wife (8,74 milioni 1%) e Battle Creek (6,14 milioni 0,7%) hanno confermato un'ottima audience.

Game of Thrones 5, The Vampire Diaries 6, Big Bang Theory 8: Gli ascolti della settimana negli USA
Lunedì 27 aprile

Lunedì sera sempre di marca CBS, nonostante un calo degli ascolti rispetto alla settimana precedente. Il network ha proposto nuovi episodi di 2 Broke Girls (6,5 milioni e 1.6%), Stalker (5,70 milioni e 1,3%) e NCIS Los Angeles (7,8 milioni e 1.4 %). Sulla FOX, Gotham (4,5 milioni e 1,5%) ha ottenuto discreti risultati e lotta per la riconferma con una nuova stagione. The CW ha proposto nuovi episodi di The Originals (1,2 milioni e 0,5%) e Jane Vergine (1,06 milioni e 0,4%), ma i risultati sono stati davvero deludenti. Entrambe le due serie sono state però confermate per una nuova stagione.

Martedì 28 aprile

Martedì sera crollo di ascolti per NCIS, che ha realizzato il suo risultato peggiore dal maggio 2008 con 14,85 milioni e uno share del 2,0%. Alle 21: 00, sempre sulla CBS, NCIS New Orleans ha mantenuto un pubblico stabile a 14,5 milioni di telespettatori con uno share dell’1,9%. Miglior risultato di stagione per Person of Interest con ben 8,5 milioni di spettatori, mentre sulla ABC ha deluso ancora Agents of SHIELD (4,57 milioni e 1,5%). Se ABC non ride FOX piange: serata disastrosa per New Girl (2,07 milioni, 1,0%). Sulla The CW finalmente un grande risultato per The Flash, che ha segnato il suo miglior risultato da febbraio con 3,9 milioni di telespettatori e uno share dell'1,5%.

Game of Thrones 5, The Vampire Diaries 6, Big Bang Theory 8: Gli ascolti della settimana negli USA
Mercoledì 29 aprile

Il mercoledì ha visto in ripresa la ABC, che ha proposto i nuovi episodi di The Goldbergs (6,77 milioni e 2,1%), Medium (7,39 milioni e 2%) e Modern Family (8 milioni e 2, 9%). Sulla NBC 8 milioni di americani sono stati collegati con Chicago PD, che ha ottenuto uno dei risultati più positivi della stagione. La CBS si conferma sempre la rete più seguita: Criminal Minds (8,7 milioni e 1,8) è il programma più visto della serata, mentre sembra inevitabile la cancellazione per il deludente CSI Cyber (7,2 milioni e 1,2%). La The CW ha proposto i nuovi episodi di Arrow (2,3 milioni e 0,9%) e Supernatural (1,74 milioni e 0,7%).

Giovedì 30 aprile e Venerdì 1 maggio

Giovedì sera c’era grande curiosità intorno all'evento clou della ABC: il doppio episodio di Grey’s Anatomy, dopo la morte di Derek (leggi lo "Stiamo Serie! " della settimana), ha visto un calo impressionante: 8,7 milioni di spettatori e uno share del 2,6 %. Che sia la fine per il medical drama? La CBS trionfa anche in questa serata con i nuovi episodi di The Big Bang Theory, leggi le anticipazioni del finale di stagione, (13, 8 milioni e 3,4%) che si conferma una delle serie più viste Oltreoceano. Su The CW è andato in onda un nuovo episodio di The Vampire Diaries (1,21 milioni, 0,5%) e Reign (0,84 milioni e 0,3%), ma i risultati sono stati i peggiori di sempre in termini di ascolti e ivampiri sono a rischio cancellazione. Il venerdì sera, Grimm (4, 2 milioni e 0.9%) ha ottenuto ascolti fallimentari, così come The Messenger (0,65 milioni e 0,2%). I dati di ascolto sono stati raccolti tramite il portale tvbythenumbers.

Game of Thrones 5, The Vampire Diaries 6, Big Bang Theory 8: Gli ascolti della settimana negli USA
Game of Thrones 5, The Vampire Diaries 6, Big Bang Theory 8: Gli ascolti della settimana negli USA

Clicca mi piace alla pagina Game of Thrones - Il Trono di Spade Italia e Seriamente Tv per restare sempre aggiornato!

Crediti: Abc, web , archivi web, HBO, Web