Game of Thrones 5: Streaming 5x09, come vedere "The Dance of Dragons"

Cosa succederà nella puntata 5x09 di Game of Thrones?
Ecrit par

La cruciale e spaventosa puntata 5x09 di Game of Thrones è finalmente arrivata. “The Dance of Dragons” si concentrerà sulla vicenda di Daenerys e andrà in onda alle 3 della notte italiana. Scopri come vedere la puntata.

Ci siamo. Il momento più atteso di tutti i fan di Game of Thrones 5 è finalmente arrivato. Anche la fatidica nona puntata di questa stagione sta per essere mandata in onda. Le premesse sono tutte per una puntata ad altissimo tasso spettacolare, di forti tensioni e sorprese, con lo spettro della morte celebre sempre in agguato. Memori degli episodio 9 degli anni passati non possiamo che guardare con timore a “The Dance of Dragons”, che andrà in onda nella notte tra il 7 e l'8 giugno in contemporanea mondiale, con le 3 come ora X da segnare sul calendario di tutti i grandi fan della serie. Cosa troveremo in questa puntata? La sinossi ufficiale è come di consueto ridotta all'osso e ci parla semplicemente di un interessante incontro di Arya a Braavos, dell'arrivo di Mace alla Iron Bank, della difficile decisione che dovrà prendere Stannis e dei momenti cruciali in cui Jon Snow tornerà alla Barriera e Daenerys sarà costretta ad assistere alla riapertura delle tanto odiate fosse da combattimento. Pur con tutte le sue risicate informazioni, è chiaro quanto il centro nevralgico della storia sarà ancora tutto concentrato ai due estremi del continente. Da una parte vivremo insieme a Jon i momenti esattamente successivi alla battaglia di Hardhome, con il suo ritorno alla Barriera in cui dovrà quasi certamente vedersela con la rabbia dei suoi confratelli e del sempre più minaccio ser Alliser. Dall'altra parte non possiamo non considerare la vicenda di Dani come il centro nevralgico dell'episodio.

Leggi su melty tutte le ultime su Game of Thrones 5

Game of Thrones 5: Streaming 5x09, come vedere "The Dance of Dragons"

La puntata di questa notte prende infatti le fila dal titolo dell'ultimo romanzo della saga di George R. R. Martin e dallo spettacolare combattimento che prenderà il via in quel di Meereen e che la riluttante regina sarà costretta a favorire, con il coinvolgimento inaspettato di Jorah e una serie di colpi di scena che quasi sicuramente ricorderemo per parecchio tempo. Ma una puntata cruciale come la numero 9 non può certo concentrarsi solo su due personaggi. Il fulcro delle vicende verrà probabilmente raggiunto in ogni angolo dei Sette Regni, con la battaglia per Grande Inverno sempre più vicina, soffocata dai dubbi di Stannis sul da farsi, dalle pressioni di Melisandre e dal piano di Ramsay. C'è poi la questione Arya, che potrebbe finalmente arrivare ad una svolta importante con un incontro inaspettato del suo passato, mentre coviamo ancora la speranza che la situazione di Dorne possa finalmente trovare la sua giusta evoluzione. Ci sono poi le situazioni di Approdo del Re e la prigionia di Cersei, che verranno secondo noi trattate con maggiore importanza nell'ultima puntata. Per ora non possiamo far altro che concentrarci su questa 5x09 di Game of Thrones. Ricordiamo che la puntata andrà in onda alle 3 della notte tra il 7 e l'8 giugno con Sky Atlantic che trasmetterà la puntata in contemporanea mondiale. Gli abbonati avranno la possibilità di seguire l'episodio in diretta streaming grazie a SkyGO. Per i non nottambuli la puntata verrà trasmessa lunedì 8 giugno alle 22.10 sempre su Sky Atlantic e in streaming su SkyGO. La versione doppiata in italiano arriverà invece tra una settimana, il prossimo 15 giugno alle 21.10.

Crediti: HBO