Game of Thrones 5: Lo scontro tra Jaime e le Serpi delle Sabbie (VIDEO)

Le tre Serpi delle Sabbie
Ecrit par

La puntata 5x06 di Game of Thrones ci ha finalmente proposto lo scontro attesissimo tra Jaime Lannister, Bronn e le temibili Serpi delle Sabbie a Dorne. Scopri gli spoiler e guarda il video della battaglia.

“Unbowed, Unbent, Unbroken”, l'episodio 5x06 di Game of Thrones ha preso il titolo dal motto della casa Martell. Era quindi abbastanza scontato che parte dell'episodio si svolgesse proprio nella città di Dorne, con l'attesissimo arrivo di Jaime in città e la vendetta delle Serpi delle Sabbie. Se non avete avuto ancora modo di vedere la puntata vi invitiamo a non andare avanti con la lettura e a non guardare il video qui sotto. Come abbiamo visto nelle scorse puntate Jaime e Bronn sono arrivati nei territori di Dorne pronti a riprendersi Myrcella e allontanarla dalle grinfie e dalla voglia di vendetta di Ellaria Sand e delle sue Serpi delle Sabbie. Attendevamo da tempo questo scontro e questo momento, con le tre figlie illegittime di Oberyn sin dall'inizio decantate come incredibili e fortissime guerriere. La battaglia che ne è venuta fuori non l'abbiamo però particolarmente apprezzata, un po' troppo deficitaria e confusionaria, nonché decisamente meno bella rispetto agli standard cui la serie ci ha fino a qui abituati. La trama si è svolta in maniera abbastanza lineare, mostrandoci in primo luogo l'amore sempre più forte tra la giovane Lannister e il dorniano Trystane. Un amore che, a quanto pare, andrà contro il volere delle famiglie dei due per una coppia che difficilmente avrà un futuro.

In gran segreto Jaime e Bronn si sono presentati nella capitale, hanno intercettato Myrcella e hanno provato a portarla via, trovando prima la reazione contraria di Trystane e della stessa ragazza per poi essere letteralmente interrotti dall'arrivo delle tre Serpi delle Sabbie. Si è così innescata la battaglia, confusionaria all'inverosimile e ben poco ricca di emozioni, incapace di mostrarci in toto la famosa abilità delle tre guerriere nel combattimento. Niente a che vedere con quanto visto fare dal mitico Oberyn, per tre guerriere che non sono riuscite quasi mai a scalfire non solo l'abile Bronn, ma anche il mutilato Jaime. Proprio nel momento in cui le tre stavano per portarsi via la povera Myrcella sono state le guardie di Dorne a intervenire, sedando la battaglia e arrestando tutti i presenti, con presa la spaventatissima Ellaria. Un esito imprevisto per una storyline che non ci sta per ora convincendo fino in fondo ma che ora, speriamo, riesca a diventare più interessante e ricca di importanti colpi di scena. Il rapporto tra Lannister e Martell è fondamentale per la tenuta dei Sette Regni e una crisi tra le due famiglie potrebbe davvero portare a momenti di pura follia e tensione. Vedremo nelle prossime puntate di Game of Thrones 5 cosa succederà.

Clicca mi piace alle pagine Facebook Game of Thrones - Il Trono di Spade Italia, Seriamente Tv, Kit Harington e Richard Madden Fan Page, Game of Thrones Italy e Gameofthronesitaly!

Crediti: Archivio web