Game of Thrones 5: Le ultime due puntate saranno le più importanti di sempre?

Siamo giunti al punto cruciale di Game of Thrones 5
Ecrit par

Poco meno di due settimane e anche la quinta stagione di Game of Thrones sarà finita. Mancano solo due puntate alla fine, quelle che hanno tutta l'aria di essere le più importanti di sempre. Scopri perché.

Game of Thrones 5 si sta preparando al grande finale. L'episodio 5x08 ha pompato al massimo le aspettative per gli ultimi due episodi di questa serie, quelli che preannunciano di essere tra i più importanti nella storia della serie. Non crediamo, naturalmente, che si raggiungeranno le vette di episodi come quelli delle Nozze Rosse o della morte del povero Ned Stark, ma è probabile che si avrà a che fare con due punti cruciali nella storia della serie. Hardhome ha aperto una nuova fase nella vicenda dei Sette Regni, quella in cui il vero nemico è molto più forte e diverso di quello che ci si poteva inizialmente immaginare, quella in cui gli Estranei non sono più una minaccia ma un pericolo quanto meno reale. La 5x08 pur in tutta la sua bellezza, non ha però risolto gran parte dei nodi di questa stagione, ma ha anzi aggiunto ulteriore carne al fuoco a tutti gli elementi che fino a qui hanno contraddistinto gli ultimi episodi. La serie può aver avuto un calo importante in alcune storyline, ma le va dato atto di essere riuscita a mantenere piuttosto alta la tensione e l'incertezza nel destino dei suoi personaggi fino a qua, costruendo passo dopo passo una serie di piccole storie che stanno per raggiungere il loro vero punto di svolta. Come da tradizione quindi gli ultimi due episodi potrebbero mettere fine agli eventi più attesi fino a qua e gettare le basi per la sesta stagione.

Game of Thrones 5: Le ultime due puntate saranno le più importanti di sempre?

Basta pensare a cosa c'è in ballo per rendersi conto di essere di fronte ad una delle più grandi rivoluzioni nella storia della serie. Tutte le vicende hanno infatti raggiunto il loro punto più importante e tutte sono pronte, in un modo o nell'altro, a sorprenderci. Tyrion e Daenerys hanno iniziato a collaborare e il titolo della prossima puntata richiama direttamente ad un evento importantissimo che coinvolgerà proprio i due personaggi e i tre draghi. Jon sta per tornare alla Barriera con un'importante carico di Bruti, andandosi probabilmente a scontrare con alcuni Guardiani della Notte, per una delle situazioni più pericolose di sempre nella storia della serie. Approdo del Re è totalmente in balia dei Passeri e la situazione di Cersei è davvero parecchio critica, per una prigionia che non si sa verso che direzione potrebbe andare ma che siamo sicuri ci regalerà davvero parecchie sorprese. Poi c'è la situazione di Grande Inverno, quella con Sansa e Theon che potrebbero stringere presto un'alleanze e Ramsay che si sta preparando ad attaccare uno Stannis ignaro e in totale difficoltà per colpa dell'inverno. Non possiamo nemmeno dimenticare Arya e il suo addestramento pronto a raggiungere un nuovo punto di svolta, mentre ci sono ancora speranze per vedere qualcosa di buono dalle storyline di Dorne e dalla vicenda di Brienne. Grandi cose potrebbero insomma succedere e tutte potrebbero davvero concentrarsi in questi ultimi due episodi. C'è poi il curioso titolo del season finale, quel “Mother's Mercy” che ci fa pensare all'importante apparizione del personaggio più atteso dei libri. La carne al fuoco è tanta e la costruzione dell'intera stagione sembra davvero aver concentrato gran parte dei momenti importanti su questi ultimi episodi di Game of Thrones 5. Noi non vediamo l'ora di vederli.

Clicca mi piace alle pagine Facebook Game of Thrones - Il Trono di Spade Italia, L'immane disgusto di Varys nei confronti dell'umanità, il sito internet Game of Thrones Italians Fans e la loro pagina Facebook, Lena Headey e Cersei Lannister Italy, Seriamente Tv, Kit Harington e Richard Madden Fan Page, I manzi di Game of Thrones, Le manze di Game of Thrones, Game of Thrones Italy e Gameofthronesitaly!

Crediti: Collage, Archivio web