Game of Thrones 5: Chi è il nuovo cavaliere di Cersei Lannister?

Qyburn ha dato vita al nuovo "protettore" di Cersei
Ecrit par

Nel season finale di Game of Thrones 5 il cammino della vergogna di Cersei Lannister si è concluso in un modo del tutto inaspettato con Qyburn che ha presentato alla donna un misterioso cavaliere. Di chi si tratta?

Il season finale di Game of Thrones 5 ci ha regalato una serie infinita di colpi di scena, alcuni dei quali non immediatamente chiari ma fondamentali per il futuro della saga. Tra questi non possiamo non sottolineare quello con cui si è conclusa la terribile camminata per le strade di Approdo del Re di Cersei Lannister. La donna infatti è stata protagonista di una punizione terribile voluta dal Credo per permetterle di espiare i suoi terribili peccati e prepararsi al processo che la attende. La regina madre di è trovata a sopportare completamente nuda e scalza gli sputi, le ingiurie e la rabbia di tutti i suoi concittadini, ingiurie che l'hanno devastata nel corpo e nella mente come mai era accaduto prima. Una punizione tutto sommato giusta per quanto fatto in queste ultime puntate e nelle passate stagioni e un epilogo assolutamente incredibile per la sua vicenda. Rientrata tra le mura della Fortezza Rossa è stata guardata con profondo disgusto da suo zio Kevan e dal Maestro Pycelle. L'unico a venire in suo aiuto è stato l'ormai sempre più fidato Qyburn, che l'ha coperta e consolata, prima di presentarle “il nuovo membro della Guardia Reale”. Al suo fianco si è presentato un cavaliere dall'altezza imponente, completamente nascosto da un'armatura dorata e da un elmo gigantesco e pronto a eliminare chiunque abbia tradito o tradirà la regina. Chi è questo misterioso e muto guerriero?

I lettori dei libri di Martin sanno bene di chi stiamo parlando e, se non volete scoprire ulteriori notizie su quest'uomo vi invitiamo a non andare oltre nella lettura. Nonostante non sia stato ancora ufficialmente presentato nella serie, sappiamo che si tratta di Robert Strong, un misterioso cavaliere con cui i lettori hanno avuto modo di fare una conoscenza ben più approfondita. Questa misteriosa e imponente creatura nei libri non ha mai parlato, non si è mai tolta l'elmo e sembra emanare un'aura spettrale e piuttosto minacciosa; nessuno lo ha mai visto mangiare o utilizzare una latrina. Va da se che l'aura di questo misterioso cavaliere è tutt'altro che umana. Pur senza averlo mai specificato del tutto è chiaro che al 90% dietro l'elmo di questa bestia si nasconda Ser Gregor Clegane, meglio conosciuto come la montagna. Anche la serie è stata abbastanza cristallina nel lasciarci indizi sulla vera identità di questo cavaliere. Ricordiamo che La Montagna, dopo aver ucciso Oberyn ed essere stato avvelenato dalla sua lancia, era stato condotto, morente, nelle segrete della Fortezza Rossa, con Qyburn che aveva ottenuto il permesso dalla stessa Cersei di compiere esperimenti sul suo corpo.

Queste pratiche non ci sono mai state del tutto mostrate, ma sono state numerose le scene all'interno del laboratorio di Qyburn in cui l'uomo era intento a lavorare con una creatura coperta da un telo e intenta quasi sempre a gemere e dimenarsi. É abbastanza chiaro che Qyburn, privato del suo titolo di Maestro per gli esperimenti condotti su esseri umani e cadaveri, abbia lavorato sul corpo quasi morto di Clegane, creando una creatura abominevole, misteriosa e probabilmente invincibile. Nei libri il mistero su Robert Strong, pur se abbastanza chiaro, è ancora più forte, visto che ai Martell è stata a suo tempo inviata la testa della Montagna come risarcimento per la morte di Oberyn. Vige così un forte mistero su cosa si nasconda sotto l'imponente elmo di questa creatura, mistero che nei libri si collega ad una vecchia visione di Bran con il corvo con tre occhi e tre ombre, probabilmente Il Mastino, Oberyn e, appunto La Montagna, descritta come una creatura gigante con armatura di pietra e volto completamente vuoto: all'interno del suo elmo ci sarebbero solo buio e sangue nero. L'immagine propostaci dalla serie ci ha mostrato un chiaro dettaglio degli occhi spettrali di questo gigantesco cavaliere. Possiamo iniziare a tremare per quello che vedremo in Game of Thrones 6.

Clicca mi piace alle pagine Facebook Game of Thrones - Il Trono di Spade Italia, L'immane disgusto di Varys nei confronti dell'umanità Lena Headey e Cersei Lannister Italy, Seriamente Tv, Kit Harington e Richard Madden Fan Page!

Crediti: HBO, Archivio web