Game of Thrones 5: Anticipazioni, cosa aspettarci dalla nuova stagione?

Game of Thrones 5, spoiler e anticipazioni
Ecrit par

Dopo il finale di stagione di Game of Thrones 4, i creatori della serie parlano già della quinta incursione de Il Trono di Spade, al via la prossima primavera. Cosa possiamo aspettarci dalla nuova stagione? Parliamone su melty.it.

Con la conclusione di Game of Thrones 4 dopo la messa in onda dell'episodio 10, "The Children", gli appassionati della serie di casa HBO hanno subito concordato nell'aver assistito ai 66 minuti più appassionanti e meglio costruiti dell'intera produzione. Gli stessi D.B. Weiss e David Benioff, creatori della serie televisiva, si sono subito detti entusiasti del risultato, convinti di aver offerto al proprio pubblico il "miglior Season Finale di sempre", ma per lo stesso motivo anche particolarmente spaventati dal futuro. La quinta stagione di Game of Thrones, al via la prossima primavera, avrà infatti l'ingrato computo di eguagliare o addirittura superare la qualità dell'ultimo episodio di questo 2014. Cosa possiamo aspettarci allora dalla prossima incursione de Il Trono di Spade sui nostri schermi?

Game of Thrones 5: Anticipazioni, cosa aspettarci dalla nuova stagione?

D. B. Weiss ha detto: "L'obiettivo della serie è quello di rendere omaggio ai libri capolavoro di Martin. Rappresentano la nostra guida per lo storyline, e ci portano a diverse destinazioni. Ma ci sono diversi modi per poter procedere, e alcuni volumi sono più adatti di altri per essere trasferiti in televisione". Da qui la consapevolezza, per altro già evidente, che Game of Thrones possa via via allontanarsi dalle opere di George R. R. Martin con il proseguire delle stagioni. Anche David Benioff si è espresso sull'argomento: "Cerchiamo di fare una serie che ha la sua storia e ciò significa che a volte dobbiamo discostarci da quella dei libri. Alcune persone non potranno apprezzare la libertà che ci prendiamo, ma ahimè, non possiamo prendere in considerazione tutti i punti di vista quando decidiamo di scrivere una scena. Nella stagione 5, cercheremo sempre di dare il nostro meglio per soddisfare gli amanti della storia originale. Ma dal punto di vista dei produttori, ci sono diversi momenti che sono terrificanti! ". Insomma, sarà piuttosto interessante vedere come si muoverà HBO con la quinta stagione di Game of Thrones, ma l'attesa è purtroppo ancora molto lunga.

Game of Thrones 5 inizierà tra marzo e aprile 2015
Game of Thrones 5 inizierà tra marzo e aprile 2015
Crediti: HBO, Visual Press Agency, Visual