Game of Thrones 5: 9 anticipazioni dal Panel del Comic Con 2014

Game of Thrones 5, spoiler dal Comic Con 2014
Ecrit par

La 5^stagione di Game of Thrones protagonista del Comic Con 2014 a San Diego. Scopri tutte le anticipazioni (semi-serie) e i momenti più belli con George R. R. Martin e il cast della serie TV di HBO.

Dopo il gran trionfo del primo trailer di The Walking Dead 5, è tempo anche per George R. R. Martin e della sua elite di catturare i cuori del pubblico di San Diego. Game of Thrones 5 è stato infatti protagonista di un panel nel corso del Comic-Con 2014, oggi al suo giorno conclusivo. Tanti i momenti clou dell'incontro con stampa e fan, senza dimenticare gustose anticipazioni - anche in chiave ironica - per uno dei serial più amati del piccolo schermo, di ritorno solo la prossima primavera. Noi di melty.it abbiamo voluto raccoglierle in 9 punti, senza prenderci (e prenderle) troppo sul serio. Peccato che il nostro amato imp Tyrion Lannister, alias Peter Dinklage fosse assente... Starà forse lucidando la balestra dopo averla usata per un "nobile scopo" (Game of Thrones 4: Finale, spoiler, trama e recensione dell'episodio 10)?

Game of Thrones 5: 9 anticipazioni dal Panel del Comic Con 2014

La prima cosa da sapere dal Panel è che il cast di Game of Thrones è davvero fuori di testa. Come non ci citare i siparietti comici di Rory McCann (The Bloodhound) o il meraviglioso Pedro Pascal (l'ormai defunto Principe Oberyn), che ha finto di premersi gli occhi, come nella shockante scena della sua morte per mano della Montagna.

Game of Thrones 5: 9 anticipazioni dal Panel del Comic Con 2014

La seconda cosa da annotare sul vostro taccuino intarsiato di ornamenti in acciaio di Valyria è che è finalmente stata svelata l'identità della madre di Jon Snow. Entrambi gli showrunner, Benioff e Weiss, hanno infatti raccontato un divertente aneddoto. Durante un pranzo con Martin, l'autore della Cronache del Ghiaccio e del Fuco ha posto loro una domanda trabocchetto. "Chi è la madre di Jon Snow? ". Entrambi hanno risposto in modo corretto, decidendo così di svelare a tutto il pubblico il suo nome. Reggetevi forte... La madre di Jon Snow è... Lady Snow! Certo che è difficile ottenere informazioni attendibili da quei tre!

Game of Thrones 5: 9 anticipazioni dal Panel del Comic Con 2014

La terza cosa è che Natalie Dormer (Margaery) e Sophie Turner (Sansa) vorrebbero svolgere dei ruoli più "tosti", giocando anche loro con le spade. "Voglio uccidere qualcuno! " ha dichiarato Sophie Turner durante il Panel, aggiungendo che vedere il suo personaggio ora più deciso e determinato non può che essere "un sollievo". Natalie Dormer ha invece confessato di essere un po' invidiosa di tutti i suoi colleghi che brandiscono una spada nella serie. Si ritiene tuttavia soddisfatta perché il suo personaggio "ha dimostrato di avere altre armi" più interessanti di quelle fisiche. Insomma, la versione di Westeros del celebre detto "tira più un pelo di...".

Game of Thrones 5: 9 anticipazioni dal Panel del Comic Con 2014

Quarto punto da ricordare è che possiamo aspettarci di vedere Stannis molto più presente nella quinta stagione di Game of Thrones. Gli showrunner hanno detto: "Questo è un personaggio affascinante e abbiamo intenzione di godercelo! Sfrutteremo a fondo Stannis e il suo talentuoso interprete il prossimo anno! ". Che ci attenda un qualche tipo di rapporto tra Jon Snow, Melisandre e l'aspirante re?

Game of Thrones 5: 9 anticipazioni dal Panel del Comic Con 2014

La quinta cosa da sapere è che, nonostante la moltitudine di personaggi , qualcuno ricorda ancora Benjen Stark. Durante il Panel, uno spettatore vestito esattamente come il Guardiano della Notte ha chiesto del suo beniamino. Ma Weiss ha subito replicato: "Chiedete a Kit Harrington! ". L'attore che interpreta Jon Snow ha sviato a sua volta la domanda, lasciandosi distrarre dalla bella Ygritte (Rose Leslie).

Game of Thrones 5: 9 anticipazioni dal Panel del Comic Con 2014

Passando al sesto punto, secondo Sophie Turner, Tyrion e Sansa potrebbero benissimo essere la coppia perfetta."Era la mia metà", spiega Sophie ridendo. Prima di aggiungere "probabilmente avrò sempre il rammarico di aver interrotto qualcosa che stava appena iniziando... Sansa cominciava a fidarsi, ma questo è il genere di relazione che non ha mai vita facile in Game of Thrones". Grazie per la battuta di Sophie, la ricorderemo negli annali.

Punto sette, Maisie Williams e la sua Arya Stark! La giovane attrice è stata MOLTO eloquente durate il Panel del Comic Con 2014. Interrogata da un fan su come sia interpretare un personaggio tanto sfaccettato come Arya e quale sarà il suo destino, la Williams ha detto: "Arya è 'un nessuno'". Grazie Maisie, non dovevi!

L'ottava cosa che ha attirato l'attenzione durante il panel, è la domanda: "Draghi o lupi ?". I partecipanti hanno mostrato opinioni assai diverse. John Bradley (Sam) è stato influenzato dalla sua amicizia con Jon nella serie e ha scelto i lupi, mentre Gwendoline Christie ha votato per i draghi! Maisie, Sophie e Kit hanno naturalmente votato per i lupi, sostenuti da Natalie Dormer. George Martin ha rifiutato di commentare la questione, i due showrunner hanno fatto lo stesso. Bloodhound ha optato per un cane, mentre Pedro ha scelto la vipera . Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) preferisce invece i lupi "perché sono più facili da uccidere . Vittoria schiacciante per gli Stark!

Game of Thrones 5: 9 anticipazioni dal Panel del Comic Con 2014

Nona e ultima anticipazione è che, come spiegato da George Martin, "la serie è la serie e il libro è il libro". La trasposizione TV servirà ad "incoraggiare leggere il libro e viceversa" . In breve, il Panel non ha rivelato poi molto su Game of Thrones 5, al via probabilmente la prossima primavera, ma è stato particolarmente divertente. Chi l'avrebbe mai detto che l'autore di una serie tanto sanguinosa e dark come Game of Thrones nascondesse un tale senso dell'umorismo?

Game of Thrones 5: 9 anticipazioni dal Panel del Comic Con 2014
Crediti: HBO, Game of Thrones/Youtube