Gallinari da record: 40 punti in una partita!

Gallinari record
Ecrit par

Notte Magica per Danilo Gallinari, che piazza 40 punti nella vittoria di Denver contro Orlando e tocca il punto più alto della sua carriera NBA. Leggi le reazioni di Twitter e guarda il video della grande serata di Danilo su melty.

Se i Denver Nuggets, dopo l'esonero di Shaw, hanno cambiato marcia e sembra possano mettere delle solide basi per la prossima stagione (questa ormai è andata), il merito è soprattutto di un giovanotto italiano con la barba che si conferma tra le migliori 10 ali dell'NBA. Il giocatore si chiama Danilo Gallinari e sembra stia finalmente ritrovando la continuità di rendimento che aveva al momento dell'infortunio al ginocchio che l'ha tenuto fermo per un anno e mezzo nell'apice della carriera. Dopo qualche mese di assestamento per riprendere la forma, da un mesetto Danilo è tornato ai suoi livelli e ha suggellato questo risultato con la magnifica prestazione grazie alla quale ha distrutto gli Orlando Magic: 40 punti, 7 rimbalzi, 4 assist e 2 stoppate in 33 minuti di utilizzo e record personale di punti in NBA nella vittoria di Denver per 119 a 100.

Come potete vedere nel video appena sopra questa frase, che mostra i 40 punti di Gallinari (escludendo soltanto quelli su tiro libero), Danilo è tornato il giocatore completo che tutti conoscevamo: tiro da fuori, tiro dalla media e penetrazioni con perentorie schiacciate fanno del Gallo una delle più grandi speranze azzurre per l'Europeo che sta per iniziare. Già, perché a settembre ci sono gli Europei e quest'anno, sfiga permettendo, potremmo presentarci al nastro di partenza con tutti i migliori giocatori a disposizione, visto che i 4 NBA hanno garantito la loro presenza. Che sia la volta buona per riavvicinarci al podio continentale che manca ormai dal bronzo del 2003 (preludio della splendida cavalcata olimpica ad Atene 2004, conclusasi con un argento nella finale persa contro l'Argentina di Manu Ginobili)?

Introduciamo l'aspetto social con la splendida tripla di Danilo segnalataci dai geniacci de La Giornata Tipo. Su Twitter in molti celebrano il record di Gallinari (che per un punto non ha raggiunto il record assoluto di punti in una partita NBA di un italiano, detenuto da Andrea Bargnani che ne ha segnati 41), in molte lingue tra l'altro, cosa che ci fa capire come i progressi di Danilo siano notati anche fuori dal nostro orticello. Ad esempio, @DanielLovi esalta così la prestazione del numero 8 dei Denver Nuggets “QUARANTA PUNTI NELLA NOTTE PER IL GALLO. QUARANTA . Fenomeno #Gallinari” e @albertomurador inserisce l'evento storico nel solco delle speranze azzurre agli Europei: “Un grandissimo #Gallinari ha messo a segno ben 40 punti contro Orlando questa notte: ottime notizie in vista di #Euro2015 @Italbasket”. Se volete, potete seguire l'intero flusso dei commenti di Twitter su Gallinari cliccando qui, oppure dirci cosa ne pensate menzionando il nostro account ufficiale @meltybuzz_it.

Crediti: NBA, Archivio web