Galaxy Note EDGE: Uscita e prezzo in edizione limitata

Un'immagine del nuovo Note EDGE
Ecrit par

Si tratta del fratello del Galaxy Note 4 per un dispositivo innovativo e con uno schermo curvo su un lato della scocca tutto da scoprire. Samsung è però intenzionata a produrre il phablet in un'edizione molto limitata. Scopri di più su melty.it.

Nei piani futuri di Samsung non c'è solo il Galaxy Note 4 da affiancare all'uscita di iPhone 6 per contrastare il successo di Apple. Durante l'IFA di Berlino a catturare l'attenzione dei più curiosi era stato il suo fratello, il Galaxy Note EDGE, che ha colpito tutti non solo per una scheda tecnica di tutto rispetto, ma anche per le caratteristiche del suo schermo, curvo e che occupa un lato del dispositivo a cui sono dedicate inedite funzioni per un prolungamento del display mai visto prima d'ora in nessun dispositivo. Sappiamo quanto da sempre Samsung sia stata attratta da display poco ortodossi e con un design innovativo e non in linea retta. L'azienda coreana sa però molto bene quanto prodotti analoghi possano non attirare più di tanto il pubblico. A questo va poi aggiunto un costo parecchio alto di produzione per le tecnologie innovative e fuori dal comune di realizzazione e un prezzo di listino che di conseguenza diventa parecchio alto. Il costo dello smartphone è molto più elevato rispetto a quello del normale Galaxy Note 4 e dovrebbe quindi aggirarsi intorno ai 1000 euro o giù di li.

Galaxy Note EDGE: Uscita e prezzo in edizione limitata

Da qui la decisione di Samsung di produrre il nuovo EDGE in una sorta di limited edition da circa 1 milione di esemplari. Il phablet è un concept dalle caratteristiche inedite che servirà all'azienda per vagliare la risposta del mercato verso prodotti del genere, ben diversi da quelli che il pubblico è abituato a vedere nei negozi. La produzione sarà quindi di un decimo rispetto a quella del Note 4 e potrebbe essere molto meno capillare di quanto si possa pensare. É quindi molto probabile che noi italiano dobbiamo iniziare a rassegnarci visto che potremmo non vedere mai sui nostri scaffali questo prodotto così innovativo. Non sappiamo se Samsung riuscirà ad esaurire tutto il milione di esemplari prodotti e anche se così fosse e improbabile che ne vengano prodotti altri. Riteniamo che gli sforzi si tradurranno in nuovi concept e sperimentazioni, in nuove versione dell'EDGE o in prodotti dal design ancora più ricco e innovativo. Staremo a vedere.

Galaxy Note EDGE: Uscita e prezzo in edizione limitata
Crediti: pocketnow, the verge, Samsung