Galaxy Note Edge: Prezzo del phablet Samsung a 999 euro?

Il nuovo Galaxy Note EDGE
Ecrit par

La notizia arriva direttamente dall'Australia e ci mostra per la prima volta quello che dovrebbe essere il prezzo anche in Europa di Samsung Galaxy Note Edge. Ma il dispositivo arriverà mai in Italia? Scopri di più su melty.it.

Quando uscirà Galaxy Note EDGE in Italia? Non lo sappiamo proprio ed è molto probabile che il prodotto non arrivi mai nel nostro Paese. Il motivo è presto detto e potrebbe facilmente riguardare il prezzo. Il nuovo e innovativo phablet targato Samsung offre caratteristiche inedite e uno schermo curvo parecchio affascinante ma allo stesso tempo potrebbe offrire all'utente un rapporto qualità-prezzo non del tutto soddisfacente. Dall'Australia arriva infatti la notizia, non ancora confermata ufficialmente, secondo cui il Note EDGE sarà venduto ad un prezzo di 1249 dollari che al cambio europeo potrebbe diventare 999 dollari. Insomma, la cifra sarebbe intorno ai 1000 euro diventando così ben poco conveniente per gli utenti. Le scelte di Samsung potrebbero però essere state fatte in modo da vedere la risposta del pubblico nei confronti di un dispositivo a suo modo innovativo e che potrebbe stuzzicare la curiosità dei grandi amanti della tecnologia.

Il phabet uscirà in Australia nel mese di novembre, ma è probabile che possa arrivare in altre parti del mondo qualche tempo prima. In Giappone è infatti disponibile nei Galaxy Shop dal 18 settembre. Il problema è che questo prodotto potrebbe non arrivare mai nei negozi di tutti i Paesi. Oscurato dal normale Galaxy Note 4 il prodotto uscirà probabilmente solo in alcuni e selezionatissimi Paesi, per un azzardo dell'azienda coreana su un prodotto per cui la gente potrebbe non essere ancora del tutto pronta. Probabile quindi che noi italiani dovremmo rassegnarci a non vedere mai l'EDGE sui nostri scaffali, ma sappiamo tutti che spesso la speranza è l'ultima a morire. Nel frattempo, vi ricordiamo la scheda tecnica di Galaxy Note EDGE: Schermo da 5.6 pollici Quad HD+ Super AMOLED; Fotocamera posteriore da 16 Megapixel con Auto Focus e Smart OIS e frontale da 3.7; Pennino S Pen in dotazione; Memoria interna da 32 o 64 GB con Ram da 3GB; Dimensioni e peso da 151.3 x 82.4 x 8.3mm, 174g e Batteria Li-ion 3,000 mAh.

Crediti: Samsung, the verge