Galaxy Note 4: Prezzo e uscita del phablet Samsung

Il Galaxy Note 4 arriverà prima del previsto!
Ecrit par

Quanto costerà Galaxy Note 4? Non possiamo esserne sicuri, ma sembra proprio che Samsung abbia deciso di abbassare i prezzi e affrettare l'uscita per contrastare l'arrivo dei nuovi iPhone 6. Scopri di più su melty.it.

Che ormai Samsung e Apple vadano avanti quasi a braccetto è cosa nota. L'uscita di iPhone 6 e iPhone 6 Plus non ha fatto altro che dimostrare quanto il lavoro dell'azienda coreana nell'ingrandire sempre più i propri dispositivi sia stato azzeccato. Per la prima volta nella storia in quel di Cupertino si è deciso di assecondare una tendenza apprezzata tantissimo dal pubblico e lanciata dalla concorrenza. Così ci ritroviamo con due iPhone con schermi grandi come mai si erano visti. Il modello normale da 4.7 pollici e il Plus da 5.5. Tradotto in termini di mercato anche Apple ha fatto la sua comparsa nel settore dei phablet. Sino ad ora Samsung era stata eroina incontrastata di questa fetta di mercato grazie al suo buonissimo Galaxy Note, ma ora le cose potrebbero cambiare e il successo di iPhone 6 è stato tale da spingere Samsung a correre quasi subito ai ripari. Il nuovissimo Galaxy Note 4 era stato presentato qualche giorno prima rispetto ad iPhone 6 dal quale è stato poi inesorabilmente oscurato. Come se non bastasse Apple ha già fatto uscire i suoi dispositivi e con record di vendite importanti. Samsung ha quindi deciso di rompere gli indugi in maniera perentoria.

Altri articoli su SamsungSamsung Galaxy Note 4: Prezzo, uscita, foto e caratteristicheGalaxy Note 4: Caratteristiche del nuovo smartphone SamsungSamgung Galaxy Note 4 e Samsung Galaxy S5 avranno Android L?

Galaxy Note 4: Prezzo e uscita del phablet Samsung

Chi pensava di dover aspettare ancora parecchio tempo per avere tra le mani il Note 4 dovrà ricredersi. Sembra proprio che il dispositivo farà il suo debutto nel mercato coreano tra pochissimi giorni, per la precisione il 26 settembre, data scelta anche da Apple per diffondere i propri iPhone 6 in gran parte del mondo dopo le prime commercializzazioni dello scorso 19 settembre. “Le reazioni positive dei consumatori verso quei due dispositivi Apple – ha detto il portavoce dell'azienda - ci ha spinti a lanciare il Note 4 prima di quanto avevamo previsto”. E così eccoci qua con i due nuovi prodotti pronti a sfidarsi senza alcuna esclusione di colpi. Il Galaxy Note 4 doveva uscire a ottobre, ma anche una settimana può fare parecchio comodo così come un lieve abbassamento di prezzo rispetto al previsto. Non sappiamo se il prezzo verrà applicato al cambio anche in Europa, ma è probabile che il Note 4 andrà a costare 712 euro, un prezzo parecchio più basso rispetto a quello con cui era stato lanciato il Note 3 lo scorso anno. Le previsioni di vendita di Samsung si attestano intorno ai 15 milioni di esemplari nei primi 30 giorni. Il prezzo è ottimo e il pubblico potrebbe davvero farci un pensierino: la sfida ad iPhone 6 Plus è ufficialmente aperta.

Galaxy Note 4: Prezzo e uscita del phablet Samsung
Fonte: mobileblog - Crediti: AndroidWorld, Samsung