Galatasaray-Juventus rinviata: quando si gioca

I giocatori discutono con l'arbitro Proenca
Ecrit par

Galatasaray-Juventus è stata rinviata per neve a domani, mercoledì 11 dicembre 2013 alle 14.00. La decisione non è ancora ufficiale. La partita deve riprendere dal 32' del primo tempo, minuto della sospensione. Scopri tutto su melty.it.

Galatasaray-Juventus è stata rinviata per neve a domani mercoledì 11 dicembre alle 14.00. L'orario ufficioso iniziale comunicato dall'Uefa anche sul suo sito è stato alle 13.00. La polizia turca però ha avvertito di non poter garantire il servizio per questioni di ordine pubblico e di apertura dello stadio, chiedendo così di posticipare il match di un'ora. La Uefa in un primo momento è andata incontro alle autorità turche e dopo un braccio di ferro ha deciso l'orario del match per le 14.00 (15.00 ora locale). La partita deve riprendere al 32' del primo tempo, minuto in cui l'arbitro Pedro Proença ha sospeso il match per le condizioni proibitive del campo, colpito da una fitta nevicata che ha interessato la città di Istanbul in serata e in maniera meno forte per tutta la giornata di martedì 10 dicembre.

Galatasaray-Juventus rinviata: quando si gioca

Gli inservienti hanno disegnato le linee di fondo e delle aree di rosso come da regolamento. Nel post partita è emerso che l'impianto di riscaldamento del campo di gioco della Turk Telekom Arena non funzionasse in maniera ottimale. Il campo a quel punto è sembrato idoneo a poter essere calcato dai giocatori ma secondo l'arbitro portoghese non è bastato a far proseguire l'incontro e dopo almeno due ore di discussione tra le due società si è deciso di giocare il match nella giornata di mercoledì.

Galatasaray-Juventus rinviata: quando si gioca

La decisione è quasi dovuta dal calendario della Juventus che ha già l'impegno infrasettimanale negli ottavi di Coppa Italia con l'Avellino. Inoltre lunedì 16 dicembre c'è anche il sorteggio degli ottavi di Champions e per ragioni televisive non sarebbe stato ottimale dal punto di vista organizzativo la mancanza di una pretendente agli ottavi. La Juventus deve fronteggiare adesso un giorno di riposo in meno perché sabato è impegnata nell'anticipo casalingo con il Sassuolo.

Galatasaray-Juventus rinviata: quando si gioca - photo
Galatasaray-Juventus rinviata: quando si gioca - photo
Crediti: lapresse, Repubblica, web