Gabriel Garko vs Wilwoosh: Tra Non è stato mio figlio e Baciato dal sole vince...

Gabriel Garko nei panni di Andrea Geraldi
Ecrit par

Chi ha vinto la guerra degli ascolti tra Gabriel Garko e Wilwoosh? La fiction Non è stato mio figlio su Canale 5 o la serie Baciato dal sole su Rai 1? Ecco la risposta.

Chi ha vinto la sfida tra Gabriel Garko e Willwoosh nella prima serata del martedì sera? La risposta vi lascerà un po' sorpresi, o forse no. Si ha vinto Guglielmo Scilla, lo youtuber protagonista della serie Baciato dal sole. Scilla insieme agli compagni di avventura Giuseppe Zeno, Barbara Bobulova, Luigi Di Fiore e Lorena Cacciatore hanno stravinto anche il secondo incrocio con Non è stato mio figlio. Su Rai 1 Baciato dal sole ha registrato 3.493.000 telespettatori, con uno share medio del 12,84%. La serie era alla puntata finale, molto attesa dal pubblico, quindi il risultato di Baciato dal sole è in linea con le attese della produzione di mamma Rai. Gli aficionados adesso si attendono una seconda stagione. Chi invece ha deluso ancora una volta le attese è Non è stato mio figlio. La serie tv è stata battuta per la terza volta su tre incroci dall'esperimento Baciato dal sole.

>>> Leggi su melty <<< Baciato dal Sole 2: Ci sarà una nuova stagione? Finale aperto ma deludente

Nonostante l'inizio posticipato alle 21.15 (Baciato dal sole iniziava alle 20,40 dopo il Tg 1), il family drama con protagonista Gabriel Garko ha raccolto poco più di 3 milioni di spettatori (3.021.000 per la precisione), raggiungendo il 12,34% di share. La serie con Stefania Sandrelli, Adua del Vesco, Anna Galiena, Eric Roberts e tanti altri attori e attrici noti dal pubblico è giunta seconda nella gara degli ascolti nel panorama televisivo. Le attese tuttavia erano altre. Dopo la partecipazione di Gabriel Garko a Sanremo 2016 ci si aspettava un effetto traino del bell'attore piemontese anche sulla serie. Non è così e forse a Mediaset si dovranno iniziare a domandare se non sia arrivata l'ora di puntare su una produzione che cerchi di emulare i prodotti di qualità. Come ad esempio le realizzazioni Sky con Gomorra-La Serie. Chi l'ha detto che una serie così ben fatta (sceneggiatura e fotografia da urlo) non possa sfondare anche nelle tv generaliste?

Crediti: Balarm, Rai 1, ares film, web