Gabriel Garko a Sanremo: "Non farò il valletto", la risposta di Elisabetta Canalis e Alba Parietti

Gabriel Garko a Vanity Fair
Ecrit par

Gabriel Garko a Sanremo 2016 "non sarà un valletto". Così dichiara a Vanity Fair, raccogliendo i commenti di ex vallette come Sabrina Ferilli, Alba Parietti ed Elisabetta Canalis.

Gabriel Garko valletto di Sanremo 2016 è stata una notizia-shock che ha quasi spostato l'attenzione che (normalmente) è sempre concentrata sui cantanti in gara. La co-conduzione, annunciata la scorsa settimana da Carlo Conti, sarà affidata all'attrice comica Virginia Raffaele, alla modella Madalina Ghenea e al sex symbol, re di casa Mediaset, prontissimo per la sua "trasferta" alla Rai. La figura del valletto-uomo ha acceso l'ironia non solo di diversi utenti Twitter, ma anche nel mondo dello spettacolo stesso. Oltre alla battuta di Luciana Littizzetto, ora dal settimanale "Chi" arrivano direttamente i commenti delle ex vallette che hanno già presentato Sanremo prima di Gabriel Garko. Sabrina Ferilli (Sanremo 1996) rassicura: "Sanremo è una vetrina, mica ti chiedono di recitare Shakespeare". Di parere opposto è invece Alba Parietti (Sanremo 1992), secondo la quale "Carlo Conti non ha bisogno di un co-conduttore".

Gabriel Garko a Sanremo: "Non farò il valletto", la risposta di Elisabetta Canalis e Alba Parietti

Ma è Garko stesso a non volersi far attribuire il ruolo di valletto. Non soltanto perché è abituato ad altro - difficile immaginare Tonio Fortebracci nel ruolo di valletto! - ma soprattutto perché crede di poter affrontare con serenità la sfida della co-conduzione. L'ha presa sul serio, e anche troppo, come nota Elisabetta Canalis (Sanremo 2011): "Gabriel dovrebbe prenderla sul ridere. Anche perché più si arrabbia e più lo chiameranno valletto" . Rincara la dose Claudia Gerini (Sanremo 2003): "Se Gabriel si prende sul serio è finita". Con Carlo Conti (riferisce Conti stesso), si stanno già studiando le parti. Gabriel Garko, del resto, si fida: "Ho accettato perché c'è Carlo. Mi fido di lui, lo stimo molto, ha una bell'aura, è una persona positiva, affidabile", racconta, aggiungendo che sua madre andrà a vederlo all'Ariston. Chissà se andrà anche Adua del Vesco a Sanremo, invece di distrarsi nelle polemiche su Instagram - con la complicità di Selvaggia Lucarelli. Gabriel Garko, intanto, si prepara, per non ripetere la brutta figura iniziale: "Quando mi hanno chiesto qual è stato il vincitore dell'anno scorso, ho risposto Lorenzo Fragola".

Crediti: Mediaset, Spetteguless