Gabriel Garko: Ecco perché sarà al Festival di Berlino 2016

Gabriel Garko durante le riprese di "Non è stato mio figlio"
Ecrit par

Gabriel Garko è volato al Festival di Berlino per ritirare il "Premio Bacco" assegnato da una giuria di critici italiani al miglior attore del Belpaese.

Dopo il 66esimo Festival della canzone italiana, il 66esimo Festival internazionale del cinema, dopo Sanremo c'è Berlino per Gabriel Garko. A meno di una settimana dalla fine del Festival di Sanremo in cui è stato protagonista sino alla fine, l'attore piemontese quest'oggi ha postato una foto sul suo profilo Instagram con una didascalia: "In partenza per Berlino". Poi ha mostrato la bellezza delle Alpi innevate e infine in serata ha voluto salutare i suoi fan con un'altra foto ricordo di Sanremo. Però la foto da Berlino è arrivata in tarda serata. "Si avvicina la ‪#‎nottedellestelle‬ ed io mi trovo già a ‪#‎berlino.‬ Un saluto da questa splendida città e a domani per il ‪#‎premiobacco‬", ha scritto Gabriel Garko con una coppola che ricorda molto un suo personaggio ne Il peccato e la vergogna. Ma è la prima foto che ha incuriosito i suoi fan. Che ci va a fare Garko a Berlino? In questo periodo c'è Il Festival internazionale del cinema di Berlino, uno dei più importanti e prestigiosi al mondo per il settore cinematografico. Sarà mica per presentare il Festival? No, tranquilli, il Festival è alle battuto finali e Garko "ha smesso" come più volte ripete dopo Sanremo. Insomma, non farà gaffes sul palco della Berlinale.

>>> Leggi su melty <<< Gabriel Garko: I due video promo di "Non è stato mio figlio"

Gabriel Garko: Ecco perché sarà al Festival di Berlino 2016

L'attore è nella città tedesca non certo per ritirare l'Orso d'oro come miglior attore. Garko non è in gara e non ha girato nessun film lo scorso anno ma è stato scelto da una giuria di critici italiani per ritirare il "Premio Bacco". Il premio va ogni anno a un attore italiano che ha interpretato con forza l'intensità dei valori del cinema come specchio della vita. Non è un premio che viene assegnato dalla Berlinale. Garko dopo Sanremo torna nel suo luogo ideale, ovvero il cinema. Lui è nato sul grande schermo a metà degli anni 90' e sono una decina a cui ha partecipato. Solo agli inizi del 2000 è diventato la star della televisione italiana per via dell'esplosione delle serie tv sulle reti Mediaset. Da allora è il punto di riferimento in Mediaset per le fiction di successo. E domani sarà il suo giorno, a poche ore dalla notte delle stelle (20 febbraio, ndr) che assegnerà l'Orso d'oro al miglior film. Ma questa è un'altra storia.

Gabriel Garko: Ecco perché sarà al Festival di Berlino 2016 - photo
Gabriel Garko: Ecco perché sarà al Festival di Berlino 2016 - photo
Crediti: Mediaset, Gabriel Garko, web , Ares Film, gabriel garko