Gabriel Garko è il "Premio Bacco" a Berlino 2016 (Foto)

Gabriel Garko è Tonio Fortebracci in L'Onore e il rispetto 5
Ecrit par

Gabriel Garko è stato premiato a Berlino 2016 con il "Premio Bacco", riservato agli attori italiani nella "notte delle stelle" del noto ristorante berlinese.

Un altro tassello alla sua carriera d'attore. Gabriel Garko ha ritirato il "Premio Bacco" nella notte delle stelle, evento collaterale al Festival Internazionale del cinema di Berlino. Un premio assegnato da esperti e critici cinematografici italiani all'attore, che nel corso del precedente anno, "abbia meglio o con più forza interpretato, nei film italiani selezionati, l’intensità dei valori del cinema come specchio della vita". Gabriel Garko ha ringraziato del premio con un post sui social network: "Premio Bacco...dal freddo di Berlino un caloroso grazie! ‪#‎berlino‬ ‪#‎orgoglioso‬ ‪#‎nottedellestelle‬". Garko entra così nella storia di un premio che ha una storia recente ma un pantheon di nomi da far rabbrividire qualsiasi attore. Ne sono stati insigniti tra gli altri Mario Monicelli, Isabella Ferrari, Gerry Calà, Ricky Tognazzi, Mariella Valentini, Diego Abatantuono, Giancarlo Giannini, Remo Girone e Gabriele Salvatores.

>>> Leggi su melty <<< Gabriel Garko: I due video promo di "Non è stato mio figlio"

>>> Leggi su melty <<< Gabriel Garko: "A Sanremo 2016 la mia donna ideale", ecco chi è

Gabriel Garko è il "Premio Bacco" a Berlino 2016 (Foto)

Il premio ha una storia poco più che ventennale e deve la sua nascita a un numero ristretto di critici ed esperti cinematografici che di solito si riunivano al ristorante Bacco, uno dei più noti a Berlino. I nomi hanno fatto la storia delle recensioni italiane: Alfio Cantelli, Valerio Caprara, Giovanni Grazzini, Lino Miccichè, Tonino Pinto, Claudio Trionfera, Livio Zanotti e Massimo Mannozzi, che ne è l`ideatore, finanziatore e Presidente onorario. Il premio quindi nasce come evento collaterale al Festival di Berlino, nel'ambito di un cerchia ristretta di appassionati e divulgatori del cinema di qualità. Garko riceve il testimone dall'attrice italiana Alba Rohrwacher, vincitrice lo scorso anno grazie alla grande interpretazione in "Vergine giurata", film acclamato al Festival 2015. Gabriel Garko ha chiuso la "Notte sotto le stelle" con una foto dalla sua camera d'albergo al centro di Berlino.

Gabriel Garko è il "Premio Bacco" a Berlino 2016 (Foto) - photo
Gabriel Garko è il "Premio Bacco" a Berlino 2016 (Foto) - photo
Crediti: YouTube, web , Facebook, Ares Film