Gabriel Garko: da Adua del Vesco a Laura Torrisi, tutte le partner sul set dell'attore

Gabriel Garko in una scena de "L'onore e il rispettto 4" con Laura Torrisi
Ecrit par

Gabriel Garko è stato affiancato da attrici molto belle. Da Adua Del Vesco, sua compagna, a Laura Torrisi ne "L'onore e il rispetto". Tutte le attrici di Garko sin dagli esordi.

Tutte le donne del presidente, o meglio dell'attore. Gabriel Garko è l'attore simbolo delle fiction targate Mediaset ed è immancabile la presenza al suo fianco di belle attrici. Non sempre brave per dover di cronaca, ma di sicura presenza senza dubbio. Ecco un breve panorama di attrici con cui Garko ha duettato sul set. La prima donna al fianco di Dario Oliviero, alias Gabriel Garko, è stata le bella e provocante Francesca Dellera in "Troppo caldo", cortometraggio del 1995 che segnò il debutto come attore dell'attore piemontese. Garko inizia a partecipare alle prime fiction del Biscione verso la fine degli anni '90 e nel 2001 arriva il primo piccolo successo con "Il bello delle donne". Qui per ragioni di copione ha a che fare per una o più stagioni (sono tre in tutto) con Nancy Brilli ma anche con tante altre: da mostri sacri come Virna Lisi, Stefania Sandrelli (con lui in Non è stato mio figlio, nuova fiction di Mediaset in programma ad ottobre) a Luciana De Sio a Eva Grimaldi (sua compagna nella vita dal '97 al 2001), fino alla giovane Nicole Grimaudo e Maria Grazia Cucinotta. Gli amanti del grande schermo ricorderanno Garko in "Le fate ignoranti" di Ferzan Ozpetek (2001), in un ruolo non certo da protagonista. Successivamente Garko partecipa a due film: "Callas Forever" di Franco Zeffirelli e "Senso 45". In entrambi le sue ammiratrici lo hanno potuto vedere come mamma l'ha fatto, ovvero in scene di nudo integrale. Nel primo ha duettato per brevi spezzoni con Fanny Ardant (Maria Callas) e nel secondo con Anna Galiena, in uno dei film più apprezzati dai cultori di Tinto Brass e del cinema erotico. Ma il vero successo di pubblico Garko lo raggiunge nel 2006 con la fiction "L'onore e il rispetto".

Gabriel Garko: da Adua del Vesco a Laura Torrisi, tutte le partner sul set dell'attore

La fiction campione d'ascolti è giunta alla quarta edizione e si appresta a continuare nel 2016 con la quinta stagione. Nel 2007 Garko partecipa al film di Pieraccioni "Una moglie bellissima" e gira molte scene con Laura Torrisi. L'ex moglie di Pieraccioni entra nella seconda stagione de "L'onore e il rispetto" ed è tutt'ora nel casting della serie più amata dai telespettatori Mediaset. Nel 2010 Garko s'incrocia con Sabrina Ferilli sul set di "Caldo Criminale", film prodotto da Ares Film e Mediaset in esclusiva per la tv. Ne "Il peccato e la vergogna" invece recita al fianco di Manuela Arcuri, che ritroverà qualche mese dopo in "Sangue Caldo", in cui c'è anche Asia Argento. Nel 2012 Garko è il protagonista di "Viso d'angelo", stavolta insieme a Cosima Coppola, già con lui ne "L'Onore e il rispetto". Nel 2014 Garko recita al fianco di Charlotte Gainsbourg nel fil di Asia Argento "Incompresa". L'ultima donna che si è aggiunta alla lunga lista di compagne da piccolo schermo è la più importante della sua vita al momento ed è Adua Del Vesco. Incontrata sul set de "L'onore e il rispetto", tra i due è scoccata la scintilla durante le riprese nel maggio scorso di "Non è stato mio figlio", fiction che vedrà Adua (Rosalinda Cannavò il vero nome) protagonista insieme al compagno nel mese di ottobre su Canale 5. Gabriel Garko è ora controllato a vista dalla bella siciliana anche sul set dei prossimi lavori in cantiere. Per lei invece si prospetta una vita difficile viste le tante donne che ronzano attorno al bell'attore fuori e dentro il mondo del cinema. Adua però si potrà consolare con la professionalità e la fedeltà del compagno sul set. Quale sia invece la donna con cui Garko si sia trovato meglio davanti alla cinepresa - dal punto di vista della bravura - è una domanda che ci piacerebbe porgli. Per galanteria sappiamo già la risposta.

Crediti: ares film, web