Frozen, Indovina chi viene a Natale, Colpi di fortuna: I film di Natale 2013 a confronto

I tre attori di "Indovina chi viene a Natale"
Ecrit par

Dal cartone animato della Disney “Frozen – Il regno di ghiaccio”, alla nuova commedia di Fausto Brizzi “Indovina chi viene a Natale” fino al nuovo cine-panettone di Parenti “Colpi di fortuna”. Scopri i film di Natale 2013 su melty.it!

Le festività natalizie sono sempre un periodo particolarmente ricco di uscite cinematografiche. Molti sono i film che vengono distribuiti tra Natale, Capodanno e l'Epifania, la cui la varietà è in grado di accontentare ogni genere di palato. Ma quali tra questi contengono il vero spirito natalizio? Ecco una breve guida sui migliori film di Natale 2013! Cominciamo da “Frozen – Il regno di ghiaccio”, film Disney del quale vi avevamo già parlato su melty: la pellicola racconta la vicenda di due sorelle principesse, Elsa e Anna, divise dal magico potere posseduto dalla prima di comandare il ghiaccio e la neve. Per questo Anna, in seguito a un incidente accaduto molti anni prima, è sempre stata tenuta lontana dalla sorella maggiore, per paura che questa possa inavvertitamente recarle danno. Tuttavia le due sorelle vivono nel desiderio di riconciliarsi ed è questo sentimento che spingerà Anna a mettersi sulle tracce della sorella, rifugiatasi in un castello di ghiaccio dopo aver provocato una glaciazione nel regno di Arendelle. Riusciranno le due principesse a ricongiungersi? Guarda il trailer su melty.it!

“Colpi di fortuna” invece è il nuovo film di Neri Parenti, ideale seguito del precedente “Colpi di fulmine” del 2012 e che si avvale nel cast della doppia coppia di comici Lillo e Greg da una parte, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu dall'altra. Neri Parenti con “Colpi di fortuna” continua la tradizione, da lui fondata, dei cine-panettoni natalizi, tentando però questa volta di moderare il contenuto volgare in favore di un prodotto più sobrio e più adatto al clima di austerità dei giorni nostri. Nessuna crociera di lusso e nessun viaggio verso mete esotiche attendono i nostri simpatici protagonisti, ma solo tanti equivoci e situazioni paradossali, pronte a intrattenere il pubblico dopo le abbuffate natalizie. Tra gli attori del film sono presenti anche l'immancabile Christian De Sica e Francesco Mandelli, ovvero uno dei due Soliti Idioti, già visto durante il Giffoni 2013 in compagnia dei “Monster University”. Guarda il trailer di “Colpi di fortuna” su melty.it!

Quello di Parenti però, non è l'unico film italiano dedicato al Natale in uscita nel 2013: anche Fausto Brizzi si è cimentato nel genere realizzando la commedia “Indovina chi viene a Natale”, con Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova e Cristiana Capotondi. La pellicola narra di una famiglia molto allargata che in occasione delle festività natalizie si riunisce in un cottage di montagna. Sotto lo stesso tetto, il nucleo familiare avrà modo di conoscersi meglio, lasciandosi alle spalle vecchi risentimenti e accettando le proprie diversità. Una commedia all'insegna dei buoni sentimenti, quella di Fausto Brizzi, che tenta in qualche modo di divertire senza gli eccessi dei cine-panettoni passati e ispirandosi invece alla commedia di Mario Monicelli. Insomma anche quest'anno a Natale ce n'è davvero per tutti i gusti: che vogliate il classico film di animazione targato Disney o ben due prodotti nostrani, in ogni caso troverete gli stessi ingredienti: tanta bontà e un disteso clima di allegria natalizia! Guarda il trailer di “Indovina chi viene a Natale” su melty.it!

Crediti: ., Archivio web, WaltDisneyStudiosIT