Frosinone-Roma 0-2: Highlights e voti Gazzetta 3^ Serie A

Iago Falque esulta in Frosinone-Roma
Ecrit par

Gli highlights e i voti Gazzetta di Frosinone-Roma 0-2, 3^ giornata della Serie A. In gol Iago Falque e Iturbe. Ecco la sintesi di Frosinone-Roma.

La Roma vince ma non convince a Frosinone. I giallorossi espugnano il Matusa con due gol per tempo: Iago Falque e Juan Manuel Iturbe, entrambi al primo gol in questa stagione. La squadra di Garcia sale così a quota 7 punti in classifica. I voti Gazzetta. FROSINONE: Leali 6 e malus di due gol subiti; Rosi 6,5 e ammonizione, Blanchard 5, Diakitè 6,5, Pavlocic 5,5 e ammonizione; Tonev 6, Gucher 6 (Sammarco 6), Chibsah 6, Soddimo 6,5 (Longo senza voto); D. Ciofani 5,5, Dionisi 5 (Verde senza voto). ROMA: Szczesny 6,5; Florenzi 6,5, Rudiger 5, Manolas 6,5, Digne 5,5; De Rossi 6 e ammonizione, Keita 6; Gervinho 5, Totti 5 e ammonizione (Iturbe 6,5 e una rete segnata), Iago 6,5 ammonizione e un gol segnato (Salah 6); Dzeko 5,5 (Nainggolan 5,5). Ma andiamo alla cronaca di Frosinone-Roma. Garcia sconfessa chi aveva previsto un turn-over massiccio in attacco. Presenti Dzeko, Iago Falque dell'attacco presente nella sfida con la Juventus. La novità è Gervinho, posizionato a destra da Garcia. E' il centrocampo il reparto più toccato a causa dell'infortunio muscolare occorso a Miralem Pjanic con la sua nazionale. Al suo posto Garcia scegli di schierare Francesco Totti, mentre Radja Nainggolan rimane in panchina in vista della sfida con il Barcellona. Al suo posto gioca Seidou Keita insieme a De Rossi. In difesa l'unica novità è rappresentata da Antonio Rudiger, centrale al fianco di Manolas. Niente da fare per Maicon. I laterali sono ancora una volta Florenzi e Digne. La Roma all'11 costruisce una grande occasione con Iago Falque: cross in mezzo e Dzeko manca il tap-in vincente. E' sempre dalla parte sinistra dell'attacco che provengono le azioni offensive più pericolose. Sul lato destro Gervinho non è supportato a dovere e sembra non avere forza nello scatto. (Juventus-Chievo 1-1: Highlights e voti Gazzetta)

Frosinone-Roma 0-2: Highlights e voti Gazzetta 3^ Serie A
Frosinone vs AS Roma 0-2 All Goals and... di alxrecords

Il Frosinone gioca di rimessa e al 21' sfiora addirittura il gol con Tonev, il cui sinistro viene deviato in angolo da Szczesny. La Roma continua a spingere e a tre minuti dall'intervallo trova il vantaggio. Rimessa in area di Digne, palla che viene mancata da Dzeko e Gervinho ma non da Iago Falque, che con l'aiuto della deviazione di Soddimo spiazza Leali. E' il primo gol dello spagnolo con la maglia giallorossa in partite ufficiali.. Nella ripresa la Roma invece di affondare gestisce il vantaggio e il Frosinone schiaccia la difesa giallorossa nei primi venti minuti di gioco. La squadra di Stellone tuttavia non produce nessuna azione pericolosa, se non un tiro da fuori di Rosi. Garcia per dare freschezza e superiorità in mezzo al campo decide di togliere dal campo Dzeko. Al 25' è Iago Falque a uscire dal campo per l'ingresso di Salah. Stellone invece rinforza il suo attacco con l'ex giallorosso Daniele Verde e Samuele Longo. La più grande occasione del secondo tempo tuttava l'ha costruita la Roma al 39'. Nainggolan vede l'inserimento in area di Florenzi, che serve sulla corsa: tiro di prima intenzione e incrocio dei pali. E' l'anticamera del gol, che arriva nell'ultimo minuto. Salah ruba palla a Pavlovic, Iturbe s'invola verso la porta e in area prima mette a sedere Diakitè e poi infila Leali sotto la traversa. E' il primo gol dell'attaccante argentino in questa stagione, il terzo in assoluto con la maglia giallorossa. E pensare che nell'ultimo giorno del mercato Iturbe stava quasi per firmare con il Genoa.

Crediti: web , roma tv