Freeheld: 5 cose da sapere sul nuovo film con Ellen Page

Julianne Moore ed Ellen Page in Freeheld
Ecrit par

Freeheld, pellicola che vede protagoniste Julianne Moore ed Ellen Page, è da poco nelle sale: vi riveliamo 5 curiosità sul film.

Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza, era uno dei film più attesi allo scorso Festival del cinema di Roma, e finalmente è arrivato nelle sale. La pellicola vede protagoniste Julianne Moore ed Ellen Page, e narra la storia vera di Laurel Hester, poliziotta a cui viene diagnosticato un cancro incurabile ai polmoni e porta avanti una battaglia legale per poter lasciare i propri benefit pensionistici alla compagna Stacie Andree. La regia è affidata a Peter Sollett, e la colonna sonora vanta una traccia inedita di Miley Cyrus, che rischia seriamente di avvicinarsi alla sua prima nomination all'Oscar. Per quanti hanno amato il film (qui la recensione di Freeheld), o ne sono semplicemente incuiositi, abbiamo scovato 5 cose da sapere sulla pellicola.

Freeheld: 5 cose da sapere sul nuovo film con Ellen Page

1)Zach Galifianakis era la prima scelta per interpretare Steven Goldstein, ma ha dovuto lasciare il posto a Steve Carell a causa di altri impegni. 2) La Salesian High School di New Rochelle, NY ha negato il permesso di girare alcune scene a causa di una diversa idea in merito all'omosessualità. 3) Si tratta della seconda collaborazione tra Julianne Moore e Steve Carell dopo quella in Crazy, Stupid, Love 4) La vera Stacie Andree, Dane Wells e Steven Goldstein appaiono in alcune scene del film. 5) L'attrice Ellen Page è realmente omosessuale: ha fatto coming out pubblicamente il 14 febbraio 2014.

Crediti: web , archivio web