Franz Ferdinand: “Bullet” è il nuovo video

L'intro di "Bullet"
Ecrit par

I Franz Ferdinand hanno diffuso il video di “Bullet”, nuovo singolo che uscirà il 24 gennaio 2014 tratto da “Right thoughts, right words, right action”. Guarda il video su melty.it.

Buone nuove per i fan dei Franz Ferdinand. Ci sarà infatti un quarto singolo estratto da “Right thoughts, right words, right action”, quarto album in studio del quartetto scozzese uscito lo scorso agosto. Si tratta di “Bullet”: il disco singolo uscirà il 24 gennaio 2014 mentre online è già stato pubblicato il video. I quattro musicisti si esibiscono su di un palco rotondo e la telecamera continua a girargli intorno senza dimenticare di soffermarsi su vari primi piani di Alex Kapranos&Co e i loro strumenti. Il video, girato in bianco e nero, è diretto da Andy Knowles, che ha già lavorato per The Cribs, The Vaccines, Clinic and Peaches. “Bullet” è il quarto singolo estratto dall’ultimo album della band dopo “Right Action”, “Love illumination” e “Evil Eye”. E’ un brano veloce e senza sosta in cui si riconoscono i riff di chitarra e basso che hanno reso famosi i Franz Ferdinand. La band ha già iniziato il tour a supporto di RTRWRA, abbreviazione del loro ultimo lavoro in studio. Solo una data per l’Italia, il 3 aprile 2014 al Forum di Assago di Milano dove una settimana fa si sono esibiti gli Arctic Monkeys e che sembra essere diventata l’unica location milanese coperta ad ospitare grandi concerti.

I Franz Ferdinand sono nati a Glasgow (Scozia) nel 2003 e sono formati dal cantante e chitarrista Alex Kapranos, da Nick McCarthy (chitarra e tastiera), Bob Hardy (basso) e Paul Thomson (batteria). Nel 2004 firmano il loro primo EP “Darts of pleasure” seguito subito dopo dal primo album “Franz Ferdinand” anticipato dal singolo “Take me out”. Nel 2005 arriva “You could have it so much better” che ha sfornato singoli del calibro di “Do you want to” e “Walk away”. Dopo una pausa di quattro anni nel 2009 i Franz Ferdinand pubblicano il terzo album che segna una svolta nella loro musica: “Tonite: Franz Ferdinand” racchiude infatti sonorità più elettroniche come dimostra il singolo “Ulysses”. Con “Right thoughts, right words, right action”, uscito ad agosto 2013, e anticipato dal singolo dei Franz Ferdinand "Right action" la band scozzese sforna un album che richiama i primi lavori senza dimenticare le sperimentazioni della loro carriera.

Crediti: Archivio web, thelineofbestfit, clupkos, thesnipenews, wallpapers