Frankie Hi Nrg a Sanremo 2014: Il video dell'esibizione di “Pedala”

L'esecuzione di "Un Uomo E' Vivo" a Sanremo 2014 di Frankie Hi Nrg
Ecrit par

Frankie Hi Nrg è stato il secondo big in gara a esibirsi nella prima serata del Festival di Sanremo 2014. Il rapper ha eseguito “Un Uomo E' Vivo” e “Pedala”, brano vincitore dell'eliminatoria. Scopri di più su melty.it

L'esibizione di Frankie Hi Nrg è stata la seconda della serata inaugurale del Festival di Sanremo 2014. Mentre Fabio Fazio ha annunciato il rapper torinese come il padre dell'Hip Hop italiano, definizione che pare quantomeno esagerata, Luciana Littizzetto ha ricordato la loro comune origine piemontese. Frankie Hi Nrg si è presentato sul palco con un look informale e eccentrico: giacca nera, t-shirt colorata e una rosa gialla all'occhiello. Il primo dei due brani eseguiti è “Un Uomo E' Vivo”,con un testo incentrato sulle esperienze dell'uomo che si trasformano in crescita, al punto che: “C’è un istante nel quale ogni uomo diventa suo padre”. L'esecuzione di Frankie Hi Nrg paga dazio nel ritornello melodico.

Frankie Hi Nrg a Sanremo 2014: Il video dell'esibizione di “Pedala” - photo
Frankie Hi Nrg a Sanremo 2014: Il video dell'esibizione di “Pedala” - photo
Frankie Hi Nrg a Sanremo 2014: Il video dell'esibizione di “Pedala” - photo

Altri articoli su Sanremo 2014Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots a Sanremo 2014: Passa "Liberi o no", fuori "Tanto ci sei"Laetitia Casta: Il duetto con Fabio Fazio a Sanremo 2014 (video)Sanremo 2014: Arisa, passa "Controvento" stop per "Lentamente" (video)Sanremo 2014: Luciana Littizzetto e la sua letterina (Video)

Il secondo brano in gara è “Pedala”, una canzone più strettamente rap con una base molto più ritmata e corredata di sonorità in levare, quasi reggae. Nell'esecuzione Frankie Hi Nrg è sembrato molto più fluido e naturale. Il flow è risultato subito più sciolto, come se fosse improvvisamente tornato nel suo habitat naturale. Malgrado il testo più semplice della precedente, “Pedala” è risualtata, nel suo complesso, più coinvolgente e più accattivante. Tanto da essere votata dal pubblico e dai giornalisti come canzone finalista del rapper di torinese. Scopri il resto del rap italiano al Festival di Sanremo 2014.

Crediti: web , rai