Francia-Honduras 3-0: Video gol Benzema Mondiali 2014

Karim Benzema
Ecrit par

La Francia ha battuto 3-0 l'Honduras grazie ai due gol di Benzema e alla goal-technology. L'autogol di Valladares è stato assegnato dall'arbitro Ricci grazie alla tecnologia prevista della Fifa. Guarda i gol di Francia-Honduras 3-0.

La Francia ha battuto l'Honduras 3-0 nella partita d'esordio a questi Mondiali 2014. La vittoria francese verrà ricordata nella storia del calcio non per il gioco spettacolare ma per l'applicazione della goal-technology, applicata sull'autogol del portiere Valladares nel secondo tempo. Due secondi che fanno la storia e che sono valsi il 2-0 per i Blues. Eccellente la prestazione di Karim Benzema, autore di una doppietta (come i capocannonieri Van Persie, Robben e Neymar) e in grande forma. Buone anche le prestazioni degli esterni Valbuena ed Evra. I galletti si giocano il primo posto del Girone E venerdì 20 giugno alle 21.00 (scopri l'orario partite e tabellone dei Mondiali 2014) nella sfida con la Svizzera, che ha battuto l'Ecuador 2-1 al 93'. La partita si è svolta come previsto alla vigilia. E' sembrata da subito troppa ampia la differenza di qualità in campo. Gli hondureni hanno cercato subito di porre un argine difensivo ai Blues, schierando una sola punta sul fronte offensivo.

Altri articoli su Mondiali 2014Inghilterra-Italia 1-2: Video gol Balotelli Mondiali 2014Argentina-Bosnia: Formazioni e pronostico Mondiali 2014Francia-Honduras: La goal-technology ai Mondiali 2014

Nonostante ciò i galletti si sono affidati alle sgroppate offensive degli esterni Valbuena ed Evra per rendersi pericolosi. Poco prima del quarto d'ora un pallone vagante su angolo è finito sul destro di Matuidi, ma solo una grande deviazione sulla traversa di Valladares ha evitato il gol. Quasi dieci minuti dopo Evra col sinistro ha pescato Griezmann, ma solo la seconda traversa ha impedito la rete. Nel finale di tempo si è fatto vivo Pogba, prima con un numero dalla linea di fondo e poi con il fallo subito da Palacios in area di rigore: espulsione del difensore per doppia ammonizione e gol dal dischetto di Benzema per la prima rete in un mondiale delll'attaccante di origini algerine.

Highlights & All Goal ~ France 3 ~ 0 Honduras... di y2kpasssed

La ripresa si è aperta con un episodio che farà la storia del calcio (moderno) e dei Mondiali 2014: il primo gol assegnato con l'aiuto della goal-technology. Un tiro di Benzema si è stampato sul palo alla sinistra del portiere Valladares, che però nel tentativo di bloccare il pallone lo ha spinto fin al confine con la linea di porta. L'arbitro, il brasiliano Sandro Ricci, ha atteso i due secondi da manuale per assegnare la rete del 2-0. L'episodio però ha avuto eco negativo all'interno dello stadio, perché la panchina dei Los Caltrachos ha protestato con il fischietto brasiliano e gli spettatori hanno iniziato a fischiare in quanto hanno visto solo la prima parte del replay, in cui la goal-technology segnalava il no-goal. In realtà sulla papera di Valladares, ovvero nell'immagine successiva, è nettamente visibile il gol. La partita subito dopo si è incattivita a causa della frustrazione dei giocatori hondureni, passati in svantaggio e come un pugile allo sbando in attesa del ko. Che è arrivato poco prima della mezz'ora con Benzema, bravo a insaccare di destro sotto l'incrocio una palla vagante in area dopo deviazione fortuita della bicolor.

Crediti: afp, Archivio web, Twitter