Francia-Germania 0-1: Highlights e sintesi Mondiali 2014

Francia-Germania 0-1
Ecrit par

Francia-Germania 0-1 ai quarti di finale dei Mondiali 2014. Guarda il video highlights del gol di Hummels, con cui Low si qualifica alle semifinali, dove incontrerà la vincente di Brasile-Colombia, e leggi la sintesi del match.

Francia-Germania 0-1 ai quarti di finale dei Mondiali 2014. La squadra di Low affronterà quindi in semifinale la vincente di Brasile-Colombia, mentre per Deschamps e i suoi Brasile 2014 finisce qui. Dopo una buona prestazione, a cui è mancato l'acuto dei suoi uomini chiave. Alla solida Germania è bastato il gol ad inizio match di Hummels, migliore in campo anche per le sue tantissime chiusure difensive. Ma veniamo alla cronaca del secondo tempo. La Francia si è resa pericolosa al 50' con una punizione di Valbuena nel mucchio, e 10' dopo con una fuga di Matuidi intercettata da Schweinsteiger prima che la palla arrivasse a Griezmann. Il destro di Muller al 69' è stato un episodio in mezzo all'assalto Blues continuato con Benzema e Matuidi pochi minuti dopo. All'82', su un ribaltamento di fronte, Germania vicinissima al raddoppio con Schurrle: respinta con i piedi di Lloris. L'attaccante tedesco nuovamente vicino alla rete pochi minuti dopo, Neuer ha poi salvato su Benzema all'ultimo respiro.

Francia-Germania 0-1: Highlights e sintesi Mondiali 2014

Francia-Germania 0-1 vedeva i francesi partire forte con Benzema, che all'8' metteva di poco a lato un interno destro al volo. L'1-0 per la Germania arrivava al 12' con Hummels, che con una torsione da attaccante anticipava Varane beffando Lloris. Al 26', l'imbucata di Khedira per Muller era stoppata dalla provvidenziale chiusura di Evra, che permetteva l'uscita a valanga del suo portiere. La Francia tornava a rendersi pericolosa al 34', quando un cross arretrato di Griezmann liberava Valbuena al tiro: grande riflesso di Neuer, palla a Benzema, ma ancora Hummels si immolava salvando in angolo. Ancora Benzema e Hummels protagonisti al 42': schiacciata di testa dell'attaccante della Francia, che centrava in pieno il difensore tedesco. Sempre lui, e la Germania è in semifinale per il quarto Mondiale Fifa consecutivo.

Francia-Germania 0-1: il gol di Hummels
Francia-Germania 0-1: Highlights e sintesi Mondiali 2014
Crediti: panoramic.fr, Archivio web, web