Francia-Germania 0-1: Video gol Hummels Mondiali 2014

L'autore della rete Matt Hummels
Ecrit par

La Germania ha battuto 1-0 la Francia nei quarti di finale dei Mondiali 2014. Decisiva la rete di Hummels nel primo tempo. In semifinale i tedeschi affrontano una tra Brasile e Colombia. Guarda il video gol di Francia-Germania 0-1.

Germania in semifinale dei Mondiali 2014 grazie al gol di Hummels. Per il quarto mondiale consecutivo la squadra tedesca raggiunge una semifinale, dimostrandosi una grande nazionale. Decisiva la rete al 13' del primo tempo del difensore tedesco e la grandi parate di Neuer, una all'ultimo minuto della ripresa. La Germania aspetta così il risultato dell'altro quarto di finale Brasile-Colombia, per sapere contro chi scenderà in campo l'8 di luglio a Belo Horizonte. Partita non spettacolare e in alcuni tratti noiosa. Blues poco cattivi nel primo tempo sotto porta e poco incisivi nella ripresa, quando grazie alle parate di Neuer e a una retroguardia granitica non è riuscita a sfondare. Il ct tedesco ha sorpreso tutti schierando Klose dal primo minuto al fianco di Muller e Khedira al centro del campo per spostare il capitano Lahm sulla corsia destra di difesa. Come da previsioni Deschamps ha lasciato Giroud in panchina per inserire il veloce Griezmann. Ritorno per Sakho al centro della difesa e resto della squadra confermata. Il primo tempo ha vissuto una prima parte di marca tedesca e una seconda di stampo francese. La prima occasione del match però è capitata sul piede destro di Benzema, che da dentro l'area non è riuscito a centrare la porta. Il possesso palla è tutto tedesco ma la seconda occasione è stata per Griezmann, impreciso nel servire il solitario Benzema al centro dell'area per la chiusura tedesca.

Francia-Germania 0-1: Video gol Hummels Mondiali 2014

La Germania al 12' è andata in vantaggio al primo tiro in porta. Punizione dai 25 metri di Kroos e deviazione di testa di Hummels, con Varane troppo lontano nella marcatura. Per il portento difensore tedesco è il secondo gol in questa 20esima edizione della Coppa del Mondo. La Francia non è riuscita a reagire subito, avendo molte difficoltà nel penetrare la metà campo tedesca grazie allo schermo difensivo. La sensazione però, data da alcune situazioni di gioco mal sfruttate, è che la Francia non abbia sfruttato a dovere la lentezza di Boateng e Hummels e una difesa tedesca piuttosto piatta sui tagli degli attaccanti sul filo del fuorigioco. Al 33' Griezmann è andato via sulla destra e un suo cross ha pescato Valbuena in area: Neuer si è opposto al diagonale al volo e Hummels ha salvato sulla seguente deviazione di Benzema. Proprio l'attaccante del Real a un minuto dalla fine ha impegnato Neuer in una parata centrale.

Francia-Germania 0-1: Video gol Hummels Mondiali 2014

Nella ripresa la Francia ha provato ad aumentare i ritmi riuscendo ad arrivare raramente dalla parti di Neuer. Il primo tiro è stato di Varane, senza pericoli per l'estremo difensore tedesco. I Bleus sono spariti dal numero tiri in porta fino al 73', quando un driblling e il seguente tiro di Benzema si è infranto contro il muro difensivo di Loew. Il forcing è continuato con Matuidi, stavolta murato dal portiere del Bayern. All'81' Hummels ha rischiato un autogol sempre di testa. La Germania negli ultimi dieci minuti ha sfruttato le ripartenze grazie alle quattro punte schierate da Didier Deschamps, con Remy, Benzema, Giroud e Griezmann. Tra l'82' e l'86 Schurrle si è divorato due gol per la parate di Lloris e la ribattuta francese. Al 94' però la Francia ha avuto l'occasione del pareggio con Benzema, su cui Neuer ha sfoderato l'ennesima parata che ha garantito il passaggio alla semifinale del mondiale brasiliano.

Francia-Germania 0-1: Video gol Hummels Mondiali 2014
Francia-Germania 0-1: Video gol Hummels Mondiali 2014
Fonte: reuters - Crediti: Reuters, web