Francesca Michielin, Dolcenera e Baby K, protagoniste dell'estate...Tanto di Cappiello!

Francesca Michielin, Dolcenera e Baby K, protagoniste dell'estate...Tanto di Cappiello!
Ecrit par

Francesca Michielin, Dolcenera e Baby K (feat. Giusy Ferreri): queste sono le protagoniste dell'estate 2015 che, grazie alla loro capacità di rinnovarsi, meritano il 'Tanto di Cappiello'.

Francesca Michielin, 'Battito di ciglia'. Dopo il travolgente successo de 'L'amore esiste' (che ha conquistato il disco di platino per le 30mila copie vendute), Francesca Michielin è tornata lo scorso 10 luglio in radio con una nuova hit. Dal titolo 'Battito di ciglia', il nuovo singolo della giovane artista vicentina (firmato dalla stessa Francesca, da Fortunato Zampaglione e da Michele Canova), nonostante abbia come tratto distintivo il sound elettronico, non perde la sua anima pop che questa volta è accompagnata da un particolare arrangiamento del pezzo che richiama la pulsazione del cuore e il ritmo del battito di ciglia. Insomma, un brano fresco, dalle sonorità internazionali, che anticipa il nuovo album di inediti di Francesca Michielin.

Dolcenera, 'Fantastica'. Dolcenera, dopo un periodo di pausa, torna finalmente a sorprenderci. Non solo con la sua voce, con l’identità della sua scrittura, con la modernità dei suoi suoni e con l’originalità della sua accurata produzione artistica, ma anche - e soprattutto - con 'Fantastica', il suo nuovo singolo. Il brano, che anticipa il nuovo progetto discografico dell'artista in uscita a settembre, è infatti una canzone che contamina diversi stili musicali: dagli strumenti classici ai suoni dei synth, passando infine per la dance. Il tutto cercando di creare un unico brano capace di far scatenere chiunque al primo ascolto.

Baby K feat. Giusy Ferreri, 'Roma - Bangkok'. Dopo il successo ottenuto con il singolo multiplatino 'Killer' (oltre 13 milioni di views per il video), Baby K è tornata lo scorso 19 giugno con una nuova imperdibile hit dell'estate. La Femmina Alfa (scoperta da Tiziano Ferro) ha infatti pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo 'Roma - Bangkok', nel quale duetta - in una veste inedita, e in un'alchimia perfetta - con la collega Giusy Ferreri. Insomma, un brano (prodotto da Takagi e da Mr. Ketra) straordinario, caratterizzato da un sound internazione ed esplosivo che, senza alcun dubbio, conquisterà il titolo di tormentone estivo 2015.

Crediti: web