Forte Forte Forte: Federica Minia, la web reporter poco social

Forte Forte Forte | Federica Minia
Ecrit par

Federica Minia racconta come è entrata a far parte del cast del talent di Rai Uno Forte Forte Forte. Tanti complimenti a Raffaella Carrà ed una rivelazione scomoda: "Non sono frequentatrice assidua dei social". Leggi le dichiarazioni.

Partirà fra poco meno di due settimane il nuovo talent di Rai Uno di (e con Raffaella Carrà) dal titolo Forte Forte Forte: uno show che punterà ad eleggere il nuovo volto tv perfetto in grado di destreggiarsi fra danza, canto ed abilità di intrattenitore. Nel cast troveremo due giovanissimi volti piuttosto inediti per il piccolo schermo italiano: il modello Ivan Olita (che vestirà i panni di conduttore) e Federica Minia, la web reporter. Quest'ultima ha rilasciato una intervista a RadioCorriere TV in cui ci racconta come ha convinto la produzione ad assoldarla per tale ruolo: "Mi sono presentata a Milano ai provini per partecipare come concorrente: ho cantato una canzone coreografata da me e ho fatto sorridere la produzione. Dopo qualche giorno mi è arrivata una telefonata: Sei piaciuta alla Carrà, puoi venire a Roma? Quando l'ho incontrata non riuscivo a credere che avesse scelto proprio me...".

Per quanto sia stata scelta come web reporter, però, Federica Minia si è detta piuttosto inesperta di social network: "In verità non sono una accanita frequentatrice perché uso i social come tutti... Mi sento più una vittima del web". Ma del resto, Forte Forte Forte avrà ben pochi spazi con cui interagire dal vivo visto che 7 delle 10 puntate saranno registrate e mandate in onda su Rai Uno con calma e tanta post-produzione. Dopo essersi sperticata nei vari complimenti di rito alla padrona di casa ("Una professionista con la P maiuscola. Spero di non deluderla"), la Minia lamenta di non aver avuto modo di poter incontrare il conduttore di Forte Forte Forte, Ivan Olita: "L'ho visto poco perché non abbiamo avuto troppe opportunità di incontrarci. Ho avuto l'impressione che i nostri caratteri siano diversi, lui più riservato e io peperina. Ma avremo sicuramente modo di conoscerci meglio".

Crediti: rai.tv, Facebook