Foo Fighters: Uscita nuovo album a novembre

Dave Grohl dei Foor Fighters
Ecrit par

Sono finiti i lavori del nuovo album dei Foo Fighters. Il disco di Dave Grohl e soci dovrebbe arrivare senza intoppi per il mese di novembre. Scopri di più sul nuovo disco della band su melty.it.

Gli ultimi 23 giorni di registrazione e mix sono terminati e il disco è stato finalmente concluso. Stiamo parlando dei Foo Fighters, impegnati in questo periodo nella realizzazione dei nuovi brani e che ora si preparano al grande ritorno previsto per il mese di novembre. Le notizie sono arrivare ancora una volta dal produttore della band Butch Vig che ha ricordato la maggiore particolarità del disco. Dave Grohl e compagni hanno infatti realizzato il disco in modo itinerante, registrando i brani durante un lungo viaggio in giro per l'America in cui il frontman ha anche realizzato una serie/documentario per il canale HBO. Tutto questo ha creato non poche difficoltà alla band, “costretta” a portare in giro per miglia di chilometri tutte le attrezzature per la registrazione: “Alcuni dei posti in cui abbiamo registrato – ha raccontato Grohl - erano case, palchi, vecchie stanze, per cui ogni volta si trattava di costruire uno studio! ".

Foo Fighters: Uscita nuovo album a novembre

Ricordiamo che il nuovo disco dei Foo Fighters è stato registrato ancora una volta in analogico e che numerosi saranno gli ospiti reclutati dalla band: Gary Clark Jr., Joe Walsh (Eagles), Rick Nielsen (Cheap Trick), Carrie Underwood, Chuck D (Public Enemy) e Gibby Haynes (Butthole Surfers). Sembra che il disco avrà un sound riconoscibile ma parecchio diverso dal precedente Wasting Light: “C'è stata un'evoluzione – hanno raccontato - una progressione nella musica, ma certamente è un disco dei Foo Fighters. Riconoscerete i Foo Fighters, ma spesso resterete sorpresi. Ci sono alcune sezioni delle canzoni che vi lasceranno di stucco perché non abbiamo mai fatto certe robe. Poi però alcuni cori vi faranno capire in tre secondi che siamo noi". Insomma, in pentola bolle davvero qualcosa di grosso, non vediamo l'ora di ascoltare i nuovi brani.

Foo Fighters: Uscita nuovo album a novembre
Fonte: Indie-Rock - Crediti: Archivio web, The Washington Post, getty images