Foo Fighters: Tour annullato, Coldplay al loro posto a Glastonbury?

I Foo Fighters annullano il tour, Coldplay al loro posto a Glastonbury?
Ecrit par

La gamba rotta di Dave Grohl ha causato problemi ai Foo Fighters, costretti ad annullare il tour estivo e la data a Glastonbury. Chi li sostituirà? I Coldplay sono in pole position ma si parla anche di Blur e Florence + The Machine.

Il rock gioca brutti scherzi e Dave Grohl lo ha imparato a proprie spese: durante il concerto dei Foo Fighters andato in scena il 12 giugno a Gothenburg in Svezia , il frontman ed ex batterista dei Nirvana è caduto dal palco fratturandosi una gamba. La band statunitense è stata così costretta ad annullare il tour estivo in Europa: PinkPoP Festival, Svizzera, le date a Wembley, Edinburgh, Werchter (Belgio) ma soprattutto il concerto previsto il 26 giugno al Glastonbury Festival, la cui line up perde una delle punte di diamante. Ancora sconosciuti i tempi di recupero di Dave Grohl e quindi la serie di concerti annullati potrebbe aumentare: il frontman ha intanto affidato al web un messaggio per i fan, proprio come fece qualche mese fa Bono degli U2 a seguito della caduta in bicicletta che ha compromesso parte delle apparizioni della band. “Mentre ero steso a terra ho pensato: ’Stiamo scherzando? Non siamo ancora arrivati al punto più alto della canzone e il concerto è già finito? Così ho chiesto un microfono e ho detto al pubblico che sarei tornato per finire lo spettacolo al più presto possibile. Shock? Probabilmente” ha dichiarato il frontman che ha stoicamente terminato il concerto.

Lunedì 15 giugno Dave Grohl è stato sottoposto ad un intervento chirurgico riuscito perfettamente, ma l’infortunio lo costringerà comunque ad un lungo periodo di recupero: “Quindi sono qui..ho 6 barre metalliche nella mia gamba. I miei dottori mi hanno consigliato stare fermo per un po’. La cosa più importante per me ora è riprendermi dall’intervento, prevenire ogni complicazione. Questo significa, e mi fa male dirlo…i dottori ci hanno detto di cancellare i concerti. Mi dispiace così tanto ragazzi”. Il frontman dei Foo Fighters (guarda il video di Something for Nothing) ha inoltre concluso la lunga lettera con un divertente PS: “Kanye….Imma let you have this one” riferendosi all’artista di punta del Glastonbury Festival, ovvero Kanye West. Proprio il Festival di Glastonbury è al centro delle conversazioni musicali: chi sostituirà i Foo Fighters in Inghilterra? Sul web si fa strada la possibilità dei Coldplay (hanno confermato il titolo del nuovo album “A head full of dreams”), mentre c’è una possibilità anche per Blur e Florence + The Machine.

Crediti: Youtube, Archivio web