Foo Fighters: Tour 2015, le prime date europee

Dave Grohl live
Ecrit par

Si prospetta un autunno interessante per i fan dei Foo Fighters: la band di Dave Grohl pubblicherà il 10 novembre il nuovo album "Sonic Highways" e potrebbe annunciare il Tour 2015, di cui sono state confermate le prime date europee..

Buone, nuonissime notizie per i fan dei Foo Fighters: poche ore fa è infatti stata confermata la loro presenza in qualità di headliners ai festival tedeschi Rock im Park (Zeppelinfeld di Nürberg) e Rock Am Ring (tracciato automobilistico del Nürburgring vicino alla cittadina di Adenau nell’Eifel) in programma dal 5 al 7 giugno 2015. I Foo Fighters saliranno sul palco insieme ai colleghi Motörhead e Slipknot, ma la vera notizia è che la band statunitense sarà in Europa a giugno: è lecito quindi aspettarsi l'annuncio del tour mondiale a supporto di "Sonic Highways", il nuovo e atteso album dei Foo Fighters di cui è già stata la tracklist.

Foo Fighters: Tour 2015, le prime date europee

"Sonic Highways" dei Foo Fighters sarà pubblicato ufficialmente il 10 novembre, ma nell'attesa ecco il trailer dell'omonimo documentario che sarà trasmesso dall'emittente televisiva statunitense HBO. Lo speciale segue le sessioni di registrazione della band in otto diverse città degli Stati Uniti (Chicago, Austin, Nashville, Los Angeles, Seattle, New Orleans, Washington DC e New York), ma non solo. In ogni episodio i Foo Fighters esplorano la città e la sua storia musicale, per poi registrare una canzone ispirata dalla visita. Durante le registrazioni la band è raggiunta in studio da musicisti del luogo che danno un contributo al brano realizzato.

Crediti: HBO, The Washington Post, getty images