Foo Fighters: Top 5 singoli, da "My Hero" a "Times like these"

Foo Fighters, top 5 singoli
Ecrit par

Nell'attesa di ascoltare il nuovo singolo dei Foo Fighters "Something from nothing" che anticipa l'ottavo album della band "Sonic Highways", ecco la top 5 singoli della band.

Dopo tre anni di pausa i Foo Fighters tornano in grande stile: il nuovo album "Sonic Highways", l'ottavo in carriera, uscirà il 10 novembre mentre tra poche ore potremo ascoltare il primo singolo dei Foo Fighters "Something from nothing". Il nuovo lavoro in studio della band di Dave Grohl affonda le radici nella grande musica statunitense, come dimostra l'omonimo documentario in onda a partire dal 17 ottobre sulla rete televisiva HBO: lo speciale segue le sessioni di registrazione della band in otto diverse città degli Stati Uniti (Chicago, Austin, Nashville, Los Angeles, Seattle, New Orleans, Washington DC e New York), ma non solo. In ogni episodio i Foo Fighters (scopri il tour 2015) esplorano la città e la sua storia musicale, per poi registrare una canzone ispirata dalla visita. Durante le registrazioni la band è raggiunta in studio da musicisti del luogo che danno un contributo al brano realizzato. Nell'attesa del nuovo singolo, ripercorriamo la carriera della band attraverso una selezione dei singoli più amati!

Foo Fighters: Top 5 singoli, da "My Hero" a "Times like these"

I Foo Fighters nascono nel 1994 a Seattle grazie a Dave Grohl, batterista dei Nirvana la band di Kurt Cobain scioltasi dopo la morte del suo leader. Il primo album omonimo esce nel 1995 e raggiunge un buon successo commerciale, diventando il secondo lavoro più venduto della loro carriera. Nel 1997 arriva il secondo album "The Colour and The Shape" da cui viene estratto, come terzo singolo, il brano "My Hero". Nel 1999 i Foo Fighters pubblicano il terzo lavoro in studio "There is Nothing Left to Lose" che si aggiudica il premio come "Best Rock Album" ai Grammy Awards 2001. Sono cinque in totale i singoli estratti: il primo è l'ormai celebre "Learn To Fly" il cui video ambientato su un aereo si è aggiudicato il premio come Best Short Form Music Video ai Grammy Awards 2000.

"One by One" è il titolo del quarto album dei Foo Fighters: il secondo estratto è "Times like these", brano che riceve un ottimo successo di critica e pubblico. Il brano si caratterizza per il testo introspettivo (i sentimenti che Dave Grohl ha provato durante la temporanea separazione della band) e il rock più aspro dei precedenti lavori. Il singolo "Best of you" è il primo estratto dal quinto album dei Foo Fighters "In your Honour" (2005) e diventa presto uno dei classici successi della band. Nel 2006 i Foo Fighters pubblicano "Skin and bones", album che raccoglie quindici brani acustici suonati live al Pantages Theater di Los Angeles. Nel 2007 è il turno dell'album "Echoes, Silence, Patience & Grace" seguito nel 2011 da "Wasting Light" da cui è tratto il singolo "Walk" che conclude la nostra speciale Top 5.

Crediti: Youtube, Archivio web