Foo Fighters: "Sonic Highways", il trailer con Barack Obama

Foo Fighters, nuovo album il 10 novembre
Ecrit par

E' stato pubblicato il trailer del documentario dei Foo Fighters "Sonic Highways", che esplora le sessioni di registrazione della band in otto diverse cittò degli Stati Uniti. Guarda il video su melty.it.

Si avvicina il momento più atteso dai fan dei Foo Fighters e non solo: il nuovo album "Sonic Highways" sarà pubblicato ufficialmente il 10 novembre, ma nell'attesa ecco il trailer dell'omonimo documentario che sarà trasmesso dall'emittente televisiva statunitense HBO. Lo speciale segue le sessioni di registrazione della band in otto diverse città degli Stati Uniti (Chicago, Austin, Nashville, Los Angeles, Seattle, New Orleans, Washington DC e New York), ma non solo. In ogni episodio i Foo Fighters esplorano la città e la sua storia musicale, per poi registrare una canzone ispirata dalla visita. Durante le registrazioni la band è raggiunta in studio da musicisti del luogo che danno un contributo al brano realizzato.

Foo Fighters: "Sonic Highways", il trailer con Barack Obama

Il trailer mostra alcune scene girate nelle varie città e contiene alcune interviste a Dan Auerbach, Rick Rubin, Steve Albini, Pharrell, Slash, Willie Nelson, Dolly Parton e persino il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama! Nei tre minuti e mezzo di video è possibile ascoltare alcuni secondi del brano "Something from Nothing", contenuto nell'album "Sonic Highways" di cui è già stato svelato copertina e tracklist, composta da otto tracce. Il primo episodio della serie targata Foo Fighters sarà trasmesso venerdì 17 ottobre alle 23 orario statunitense.

Crediti: HBO, Archivio web