Foo Fighters: Nuovo album 2014 quasi pronto

Dave Grohl
Ecrit par

Buone notizie per tutti i fan della band del mitico Dave Grohl. I Foo Fighters, secondo quanto dichiarato dal loro produttore, sono in procinto di concludere i lavori sul nuovo album. Scopri di più su melty.it.

Il silenzio risaliva a numerosi mesi, ma finalmente arrivano nuove indiscrezioni sul prossimo album dei Foo Fighters. Il successore di Wasting Light è in piena fase realizzativa e le registrazioni sarebbero a un ottimo punto. Con le session in studio che sarebbero già a metà dell'opera ci si aspetta un disco per nulla convenzionale e molto diverso rispetto a quanto fatto in passato da Dave Grohl e company. A parlare è lo storico produttore Butch Vig, batterista dei Garbage e da sempre collaboratore di Grohl sin dai tempi dello storico Nevermind dei Nirvana. “Abbiamo registrato in alcuni posti diversi, ma siamo quasi alla fine con le registrazioni e sta andando tutto bene. Suona molto diverso: abbiamo messo dentro al mix un po’ di cose, nel processo di registrazione, che daranno al disco un suono totalmente diverso e anche un sensazione diversa.. E’ una vera e propria sfida, ma è davvero eccitante”.

Foo Fighters: Nuovo album 2014 quasi pronto

Insomma, una grande notizia per tutti i fan che non vedono l'ora di vedere quale sarà la direzione scelta dai Foo Fighters per dare seguito alla loro incredibile carriera. Un gruppo da sempre sulla cresta dell'onda, capace di evolversi e non snaturarsi e ora alla ricerca di nuove soluzioni e sonorità inedite. Cosa ci sarà da aspettarsi ancora è troppo presto per dirlo ma la fiducia riposta nella band dopo i capolavori prodotti in passato è comunque tanta. Nel 2013 lo stesso Grohl aveva dichiarato che il nuovo disco sarebbe stato “cattivo al punto giusto” e registrato e prodotto in un modo mai visto prima. Dopo il ventennale dalla morte di Kurt Cobain e l'entrate nella Rock and Roll Hall of Fame è giunto il tempo di pensare al futuro, di tornare ai Foo Fighters.

Foo Fighters: Nuovo album 2014 quasi pronto - photo
Foo Fighters: Nuovo album 2014 quasi pronto - photo
Crediti: Archivio web