Foo Fighters: Il video di "War Pigs" al David Letterman Show

Foo Fighters, nuovo album in uscita il 10 novembre
Ecrit par

Nella prima delle cinque puntate del Dave Letterman Show che li vedranno protagonisti, i Foo Fighters si sono cimentati insieme a Zac Brown nella cover di "War Pigs" dei Black Sabbath: guardare il video per constatare lo stato di forma della band.

I Foo Fighters si esibiranno per cinque serate consecutive (dal 13 al 17 ottobre) al Dave Letterman Show e suoneranno i brani che hanno ispirato il nuovo album "Sonic Highways", in uscita il prossimo 10 novembre. Nella prima puntata la band si è cimentata insieme al cantante country Zac Brown nella cover di "War Pigs", celebre brano dei Black Sabbath contenuto nell'album "Paranoid" del 1970. Basta ascoltare i primi minuti della performance per constatere lo stato di forma della band e accrescere così la curiosità verso l'ottavo lavoro in studio della band. Parte di "Sonic Highways" è stato registrato presso i Southern Ground Studios di Nashville, di proprietà di Zac Brown. L'album sarà antipato dal singolo di lancio "Something from nothing", in radio da giovedì 16 ottobre.

Foo Fighters: Il video di "War Pigs" al David Letterman Show

"Sonic Highways" dei Foo Fighters sarà pubblicato ufficialmente il 10 novembre, ma sarà preceduto dell'omonimo documentario che sarà trasmesso dall'emittente televisiva statunitense HBO a partire dal 17 ottobre. Lo speciale segue le sessioni di registrazione della band in otto diverse città degli Stati Uniti (Chicago, Austin, Nashville, Los Angeles, Seattle, New Orleans, Washington DC e New York), ma non solo. In ogni episodio i Foo Fighters esplorano la città e la sua storia musicale, per poi registrare una canzone ispirata dalla visita. Durante le registrazioni la band è raggiunta in studio da musicisti del luogo che danno un contributo al brano realizzato.

Crediti: Late Show, Archivio web