Foo Fighters: Il teaser del nuovo singolo "Something from nothing"

Foo Fighters, nuovo singolo in uscita il 16 ottobre
Ecrit par

Il nuovo singolo dei Foo Fighters uscirà il 16 ottobre: "Something from nothing" anticipa il nuovo album "Sonic Highways" e in rete è possibile ascoltare un teaser.

Si avvicina il momento in cui potremo finalmente ascoltare il nuovo album dei Foo Fighters:l'ottavo album in studio della band sarà pubblicato il 10 novembre, ma Dave Grohl e soci hanno deciso di accompagnare l'album con un progetto parallelo tramite cui scoprire le radici della musica statunitense. "Sonic Highways" non è solamente il titolo dell'album ma anche di un documentario composto da otto puntate che andrà in onda venerdì 17 ottobre sulla rete televisiva statunitense HBO. Proprio in uno dei trailer dell'opera televisiva è possibile ascoltare una breve anteprima di "Something from nothing" il singolo di lancio del nuovo album: il brano sarà diffuso in radio e internet a partire dalle 10 di giovedì 16 ottobre. Ma non solo: i Foo Fighters si esibiranno per cinque serate consecutive (dal 13 al 17 ottobre) al Dave Letterman Show e suoneranno i brani che hanno ispirato il nuovo album.

Foo Fighters: Il teaser del nuovo singolo "Something from nothing"

Lo speciale documentario "Sonic Highways" dei Foo FIghters (guarda il trailer con Barack Obama) segue le sessioni di registrazione della band in otto diverse città degli Stati Uniti (Chicago, Austin, Nashville, Los Angeles, Seattle, New Orleans, Washington DC e New York), ma non solo. In ogni episodio i Foo Fighters esplorano la città e la sua storia musicale, per poi registrare una canzone ispirata dalla visita. Durante le registrazioni la band è raggiunta in studio da musicisti del luogo che danno un contributo al brano realizzato. Nell'attesa di ascoltare l'album, sono state confermate le prime due date europee del tour dei Foo Fighters: la band si esibirà in qualità di headliner al Rock im Park e al Rock Am Ring in programma dal 5 al 7 giugno 2015.

Crediti: Archivio web, HBO