Fognini batte Gasquet a Montecarlo, Il video dell'impresa

Fabio Fognini vittorioso contro Gasquet
Ecrit par

Nuova impresa del tennista azzurro Fabio Fognini al Master1000 di Montecarlo. Battuto il golden boy del tennis francese Richard Gasquet, dopo la vittoria su Berdyich di ieri. Il video del trionfo su melty.it.

Un'altra grande impresa per Fabio Fognini allo storico torneo Master1000 di Montecarlo. Il tennista ligure ha infatti estromesso dal torneo il talentuoso francese Richard Gasquet, attuale numero 9 del ranking mondiale e favorito della vigilia. Il "rovescio magico" di Beziers è dovuto soccombere sotto i solidi colpi da fondo del numero 32 delle classifiche, con il risultato finale di 7-6 6-2. Il secondo giocatore italiano (dopo l'altoatesino Andreas Seppi) eguaglia così il record di un vecchio eroe del tennis azzurro degli anni 90, Andrea Gaudenzi, semifinalista a Montecarlo nel 1996. Grazie al successo di oggi, il campione ligure si prepara a fare il suo ingresso tra i primi trenta giocatori del mondo.

Fognini batte Gasquet a Montecarlo, Il video dell'impresa - photo
Fognini batte Gasquet a Montecarlo, Il video dell'impresa - photo
Fognini batte Gasquet a Montecarlo, Il video dell'impresa - photo

Nella giornata di ieri, "Fogna" aveva già raggiunto il miglior risultato della sua carriera, battendo il quarto favorito del tabellone Tomas Berdych. Il ceco era stato infatti liquidato in soli 79 minuti, con il punteggio di 6-4 6-2. Fognini ha così migliorato il precedente exploit del 2010, quando battè l'allora numero 9 del ranking ATP Fernando Verdasco.

Fognini batte Gasquet a Montecarlo, Il video dell'impresa

Il venticinquenne di Arma di Taggia punta dunque a superare il record di Gaudenzi (residente proprio nel Principato e facente parte dell'entourage del numero 32 del mondo), che vide sfumare la finalissima del torneo monegasco, sconfitto dall'ex numero uno austriaco Thomas Muster. Per Fognini, l'ostacolo per la sua finale potrebbe essere ancora un numero uno. Il suo avversario uscirà infatti dall'ultimo quarto di finale in programma oggi, proprio tra il leader ATP Novak Djokovic e il finlandese Jarkko Nieminen. La storia si ripete, ma per fare la storia serve un'altra impresa.

Fognini batte Gasquet a Montecarlo, Il video dell'impresa

>>> Leggi anche su melty.it Fed Cup: a Palermo Italia-Repubblica Ceca, il programma

Crediti: Youtube, fr.sport.yahoo.com, francetvsports.com, beinsports.fr, thestars.com.my, squer.it