Fognini-Djokovic: Diretta streaming Australian Open 2014

Ecrit par

L’impresa quasi impossibile: Fabio Fognini affronta Novak Djokovic per un posto nei Quarti di Finale degli Australian Open 2014. Il campione uscente a Melbourne è avanti 7-1 nei precedenti. Il link per la diretta streaming su melty.it.

Sognare è lecito, ma per Fabio Fognini è una vera e propria montagna da scalare. Il tennista ligure è infatti chiamato ad affrontare il numero due del mondo Novak Djokovic per conquistare un posto nei Quarti di Finale degli Australian Open 2014. Una mission (quasi) impossibile per Fognini, nonostante l’ottimo torneo disputato dal taggiasco fin qui sul cemento di Melbourne: le vittorie sull’esperto Nieminen e sul bombardiere americano Querrey hanno finalmente rivelato un Fabio Fognini competitivo anche sulle superfici rapide.

Altri articoli su Australian Open 2014Australian Open 2014: Fognini e Pennetta al 3° turno (video)Australian Open 2014: Andreas Seppi ko con Donald Young (video highlights)Australian Open 2014: Flavia Pennetta agli Ottavi, video e highlightsAustralian Open 2014: Fognini batte Querrey, agli ottavi c'è Djokovic! (video highlights)

Il tabellone australiano lo ha però messo di fronte al peggior avversario possibile nei sedicesimi: lo Slam dei Canguri, negli ultimi anni, è una sorta di giardino di casa per Djokovic, campione uscente e vincitore nel complesso di ben 4 trofei a Melbourne Park. L’unico in grado di fermare il serbo è il leader del ranking Atp Rafael Nadal, dominatore in 3° turno su Monfils: entrambi si sono qualificati per gli Ottavi senza perdere un set, e tutto lascia prevedere un loro confronto in finale, visto il declino di Roger Federer (atteso da un match duro contro Tsonga dopo il mezzo allenamento con Gabashvili) e le incognite sul rendimento di Andy Murray.

>>> Leggi su melty.it: Australian Open 2014: Nadal e Federer al 3° turno, video highlights

I precedenti della sfida Fognini-Djokovic sono impietosi per l’azzurro: dopo un primo successo nel 2006 nelle “quali” di Roma (quando Nole non era ancora diventato Djokovic), le statistiche parlano di un parziale di 7 successi a 0 per l’allievo di Boris Becker. L’ultimo scontro diretto risale al settembre 2013, quando Djoker inflisse un 6-3 6-3 a Fabio in quel di Shangai. I due non si sono invece mai incrociati a livello major, fatta eccezione per una vittoria per ritiro dell’atleta di Belgrado ai Quarti del Roland Garros 2011. Fognini è dunque chiamato alla grande impresa per cingere d’alloro un Australian Open già memorabile fin qui. La partita sarà trasmessa su Eurosport International non prima delle 4 del mattino ora italiana. In alternativa, vi suggeriamo un link utile per la diretta streaming.

Crediti: web , Elmas Marius, totalnews.it, lefigaro.fr, wsj.net