Focus - Niente è come sembra: 3 motivi per vedere Margot Robbie e Will Smith

L'incontro fra Nicky e Jess
Ecrit par

È al cinema “Focus”, la rom-com diretta da Glenn Ficarra e John Requa con protagonisti Will Smith e Margot Robbie. Se siete alla ricerca di belloni e bellone, se amate scommettere e impazzite per i colpi di scena, allora siete nel film giusto.

Prendete un “Ocean’s Eleven” invecchiato di quasi 15 anni, aggiungete un pizzico di “Hitch”, due cucchiaini de “La Stangata”, quindi shakerate il tutto con “Il Genio della Truffa”. Ecco a voi il cocktail che risponde al nome di “Focus – Niente è come sembra (qui la recensione del film), la nuova romantic comedy travestita da heist movie con protagonisti due sex symbol come Will Smith e Margot Robbie (sarà in "Suicide Squad"). Il film, diretto dal duo Glenn Ficarra e John Requa, va servito on the rocks e bevuto all’istante, prima che la sensualità prorompente della bionda Robbie provveda a sciogliere il ghiaccio nel vostro bicchiere e qualche iceberg qua e là al Polo Nord. L’ex mogliettina di Leonardo Di Caprio in “The Wolf of Wall Street” è una giovane truffaldina dall’abilità grossolana che incontra Nicky "Mellow" (Will Smith), affascinante mentore del raggiro. Tra i due è attrazione fatale e nel giro di qualche tempo finiscono a lavorare insieme e…si, anche a letto (che non guasta mai). L’idillio amoroso e professionale viene però interrotto per volere del numero uno della truffa…

Focus - Niente è come sembra: 3 motivi per vedere Margot Robbie e Will Smith - photo
Focus - Niente è come sembra: 3 motivi per vedere Margot Robbie e Will Smith - photo
Focus - Niente è come sembra: 3 motivi per vedere Margot Robbie e Will Smith - photo

“Focus – Niente è come sembra” è un concentrato di testosterone e suite di lusso dove, fotogramma dopo fotogramma, si vede scorrere sempre più denaro. le banconote scivolano via dalle tasche di mariti fedifraghi, miliardari gambler e semplici polli spennati con tecniche sofisticate che nemmeno da Vallespluga le hanno viste mai. Ecco tre motivi per andare al cinema a vedere il nuovo film di Will Smith e Margot Robbie.

1) L'IRRESISTIBILE SEQUENZA COL GAMBLER BD WONG. Una scena su tutte catturerà la vostra attenzione e lo farà a tal punto da farvi esclamare: "ma che caz..!". La sequenza in questione si svolge in uno stadio dove è in corso un match di football americano. BD Wong ("Jurassic Park") è un miliardario dai diabolici baffetti che vi farà portare le mani alla bocca con i suoi "rilanci".

2) MARGOT E WILL IN FORMA. Scontato, ovvio, ma altresì piacevole per gli occhi. "Focus - Niente è come sembra" è un continuo spot per Will Smith e Margot Robbie. Se le grazie della bionda australiana ce le aveva mostrate già Martin Scorsese in "The Wolf of Wall Street", meno scontato appariva a 46 anni suonati il sex appeal dell'ex principe di Bel Air. Invece il vecchietto mostra i muscoli...

3) COMPRIMARI DI LUSSO. Oltre al già citato BD Wong, in "Focus - Niente è come sembra" meritano una menzione speciale il corpulento Adrian Martinez (uno che la truffa ce l'ha nel sangue da "American Hustle") e il senatore Gerald McRaney, tirapiedi che ruberebbe dei soldi persino al proprio figlio.

Crediti: Focus, web , Web, Warner Bros