Flavia Pennetta: A Indian Wells è finale, gli highlights della semifinale con Na Li

Flavia esulta sull'ultimo punto
Ecrit par

Flavia Pennetta ha battuto 7-6- 6-3 la cinese n° 2 del mondo Na Li ed è approdata alla finale del prestigioso torneo di Indian Wells. L'Italiana in finale deve vedersela con Radwanska, domenica sera alle 20.00.

Flavia Pennetta è tornata. La tennista italiana ha battuto la numero 2 del mondo Na Li con il punteggio di 7-6 6-3 ed è approdata alla fine di Indian Wells, torneo master 1000 inferiore come prestigio solo ad un grande slam. La 32enne brindisina risale così la classifica Wta portandosi così al 14esimo posto, 12esimo se dovesse vincere la finale con la polacca Agnieszka Radwanska. E per il tennis femminile italiano è un grande momento: con Sara Errani e Roberta Vinci sono tre le giocatrici nelle prime 15 posizioni. La partita a dispetto dei due set non è stata facile per Flavia, con la cinese un break sotto per i tanti errori gratuiti (52 alla fine del match) ma sempre in partita grazie al suo rovescio. La cinese ha resistito fino al tie break e al set point per Flavia ha commesso un doppio fallo fatale, l'ottavo dell'incontro. Nel secondo set la cinese è subito partita forte conquistando i primi due game ma la tennista brindisina ha salvato il 3-0, ha risposto con un contro break e sul 4-3 ha strappato il servizio. Nel game decisivo è stata sotto 30-0 per poi vincere il match in un'ora e 49 minuti, per la finale più importante della sua carriera.

Flavia Pennetta: A Indian Wells è finale, gli highlights della semifinale con Na Li

Per Flavia è la fine di un incubo. Quasi un anno fa su twitter aveva annunciato quasi il suo ritiro per i tanti problemi al polso, già operato. Ma l'ostinazione e la voglia di farcela hanno permesso alla tennista di presentarsi in campo nel novembre del 2013 e piano piano risalire la classifica dalla posizione 166, cui era scivolata per la lunga assenza. Il nuovo coach Salvador Navarro, il solito preparatore Max Tosello e una nuova storia d'amore hanno aiutato Flavia Pennetta a credere in sé e a lottare per una seconda vita tennistica. La ciliegina ora sarebbe la vittoria con la 25enne Radwanska, che giusto tre settimane fa è stata battuta a Dubai da Flavia (6-4 6-1). Il parziale tra le due però è a favore della polacca, che conduce per 4 su 6 e l'ultima vittoria guarda caso è proprio sul cemento californiano di Indian Wells. Nella semifinale con la rumena Simona Halep la Rawanska ha portato il match a casa con due set (6-3 6-4). Saprà Flavia far valere l'esperienza della veterana? Noi di melty.it la seguiremo insieme a voi.

l'ultimo game di flavia pennetta
Flavia Pennetta Ultimo game 2 di livetennisit
Flavia Pennetta: A Indian Wells è finale, gli highlights della semifinale con Na Li
Flavia Pennetta: A Indian Wells è finale, gli highlights della semifinale con Na Li
Crediti: web , getty