FireTV: Amazon annuncia il suo dispositivo multimediale

FireTV, la prima console di Amazon
Ecrit par

Amazon punta ad entrare nei salotti dei suoi utenti. L'azienda leader nell'eShopping ha infatti annunciato FireTV, un piccolo dispositivo che consente di utilizzare varie applicazioni multimediali, comprese quelle dedicate al gaming. Scopri data di uscita e prezzo su melty.it.

I più attenti tra voi ricorderanno che Amazon ha tentato più volte di entrare in qualche modo nel mondo dei videogiochi. E non solo supportandone la vendita, ma lanciandosi nel già affollato ramo della produzione hardware e software, tanto che alcuni sostenevano che l'azienda leader nella distribuzione online fosse interessata all'acquisto della divisione Xbox da Microsoft. Una voce che trova origine nell'acquisizione - questa volta reale - del team Double Helix, sviluppatore di Strider e Killer Instinct. Sta di fatto che Amazon, alla fine, la sua strada nel mondo del gaming è riuscita a batterla, ma non come ci si aspettava precedentemente.

FireTV: Amazon annuncia il suo dispositivo multimediale

La compagnia americana ha infatti annunciato FireTV, un piccolo dispositivo multimediale da collegare alla televisione. Si tratta di una piccola scatola dotata di un processore quad-core, 2GB di RAM e una GPU dedicata, con Android come sistema operativo e il supporto ai 1080p, che consente di utilizzare varie applicazioni multimediali (Netflix, Hulu, WatchESPN, Crackle, Vimeo, YouTube), con streaming on demand e una ricca libreria di contenuti. Le immagini circolate in queste settimane, che vedevano un gamepad marchiato Amazon, si sono rivelate reali: l'azienda americana ha infatti rivelato che il dispositivo farà anche da mini console e già diversi studi, come Ubisoft, Double Fine e 2K Games, hanno annunciato la loro collaborazione. I primi giochi annunciati per questa piattaforma sono versioni custom di Minecraft, Asphalt 8 e Sev Zero, un third person shooter in stile Gears of War. Amazon FireTV è disponibile già da oggi negli USA al prezzo di $99, mentre il Fire Controller per i giochi sarà venduto a parte per $39.

FireTV: Amazon annuncia il suo dispositivo multimediale
Crediti: Amazon