Fiorentina-Genoa 0-0: Video highlights e sintesi Serie A 2014-2015

Buon esordio in stagione per Juan Cuadrado
Ecrit par

Fiorentina-Genoa 0-0 nella 2^ giornata di Serie A 2014-2015. Non basta Cuadrado, espulso l'ex Roncaglia. Guarda il video highlights di Fiorentina-Genoa 0-0

Finì in pareggio anche lo scorso gennaio, ma allora fu un pirotecnico 3-3 deciso solo nel finale. Stavolta, invece, Fiorentina e Genoa non vanno oltre uno 0-0 non noioso ma di certo non entusiasmante, sia in termini di spettacolo che in termini di “fieno” messo in cascina dalle due squadre, bisognose di una vittoria per rimediare agli scivoloni della prima giornata rispettivamente a Roma (guarda gli highlights di Roma-Fiorentina 2-0) e contro il Napoli (guarda gli highlights di Genoa-Napoli 1-2). Il fortino messo in piedi dal Genoa, però, concede poco ai toscani nonostante un Juan Cuadrado desideroso di iniziare la stagione con il piede giusto, e mister Montella deve accontentarsi di un punticino nella prima partita di un tour de force che vedrà i suoi ragazzi scendere in campo sette volte in 22 giorni.

Altri articoli su Serie A 2014/2015Roma-Fiorentina 2-0: Video highlights e sintesi 1^ serie A 2014-2015Fiorentina-Genoa: Diretta tv e formazioni 2^ serie A 2014-2015Fiorentina-Genoa: Diretta streaming 2^ Serie A 2014-2015

Fiorentina-Genoa 0-0: Video highlights e sintesi Serie A 2014-2015

Il primo tempo non regala grandi emozioni al “Franchi”, che accoglie la squadra con un'ottima cornice di pubblico e belle coreografie ma, nonostante il forcing viola che vivacizza la partita per diversi tratti, non viene premiato con una rete. Tra i più attivi – cosa piuttosto scontata – c'è Cuadrado, che mette in costante apprensione la difesa ospite spingendo sulla fascia destra e scambiando talvolta posizione con Babacar, ma Roncaglia e compagni costruiscono un buon muro difensivo e, anche quando qualche spiraglio ci sarebbe, Pizarro e gli altri costruttori di gioco sbagliano spesso l'ultimo passaggio. Se poi anche Mario Gomez, quando ha sulla testa un'occasione d'oro come quella capitatagli al 15' su un cross ravvicinato dalla destra, sbaglia goffamente confermandosi in fase di “rodaggio”, la porta di Perin non può che rimanere inviolata; così come quella di un Neto poco impegnato, tanto che il maggior brivido nella metà campo d'attacco genoana lo provoca un'azione personale di Perotti che si conclude alta sopra la traversa.

>>> GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI FIORENTINA-GENOA 0-0

In avvio di ripresa è Babacar a provare a freddare Perin con un destro a giro, ma è il guizzo illusorio di un secondo tempo che stenta a salire di colpi e se non in termini di nervosismo, con qualche contatto ruvido in entrambe le metà campo e l'espulsione dell'ex Roncaglia per doppio giallo al 70'. Poche le fiammate nel frattempo, in particolare una bella semirovesciata di Pinilla (sostituito poco dopo da Matri) al 64' su cross del pimpante Edenilson e una sciabolata mancina di Alonso al 68' sugli sviluppi di un corner. Gli affondi dell'instancabile Cuadrado, affiancato per gli ultimi 20' da Ilicic al posto di Babacar, sono utili solo ad “appesantire” il taccuino dell'arbitro Orsato nella parte dei cartellini genoani, mentre il Genoa si trincera sempre di più e riesce a sventare anche i pericoli innescati dal nuovo entrato Pasqual. I numerosi calci d'angolo collezionati dai viola fruttano un paio di ghiotte occasioni sotto porta a Gonzalo Rodriguez e al giovane Bernardeschi, ma Perin salva capra e cavoli il tabellino dei marcatori rimane intonso.

>>> IL TABELLINO DI FIORENTINA-GENOA 0-0

Fiorentina-Genoa 0-0: Video highlights e sintesi Serie A 2014-2015
Crediti: web , mediaset.it