Finger Food Factory: Con Sebastiano Rovida dal 14 ottobre su Real Time

Chef Sebastiano e Leo di Finger Food Factory
Ecrit par

Real Time punta sullo Chef Sebastiano Rovida per il nuovo tutorial show dedicato al mondo del finger food. Dal 14 ottobre - dal lunedì al venerdì - alle ore 13.00. Scopri di più su melty.it.

Ogni mese il canale tematico Real Time ci offre nuovi programmi da guardare. In questo uggioso ottobre, ad aprire le novità sarà lo chef Sebastiano Rovida con il suo primo programma da protagonista assoluto: "Finger Food Factory". In ogni puntata, il protagonista sarà un ingrediente con il quale Chef Sebastiano realizzerà un intero menù (dall'antipasto al dolce) esclusivamente fatto da finger food. Grazie a semplici lezioni di cucina, i telespettatori potranno guardare tutti i passaggi: dalla creazione del piatto fino all'impiattamento. Con Sebastiano una semplice portata diventerà un’opera d’arte!

Inoltre, a fine puntata troveremo il piccolo Leonida Lovati (detto Leo), un bambino di circa otto anni che chiederà allo chef Sebastiano Rovida di creare la versione finger food di un piatto a base di un ingrediente che proprio non gli piace. In altri casi, invece, Leo chiederà di rielaborare una pietanza che mangia sempre impiattata nello stesso modo. L'appuntamento con "Finger Food Factory" è a partire dal prossimo 14 ottobre, dal lunedì al venerdì, alle 13.00 su Real Time. In anteprima assoluta, sarà possibile guardare la prima puntata di Finger Food Factory sul sito ufficiale di Real Time a partire dal 12 ottobre.

Sebastiano Roveda ha così commentato il suo primo vero programma su Real Time: "Questo genere di cucina mi permette di sperimentare cose sempre nuove... Condurre un programma da solo è stata un’esperienza durissima, complicata e bellissima nello stesso momento. Cucinare è un mestiere e condurre un altro però ho dato il massimo! Vedere il promo è stata una grande emozione". In 20 puntate, assisteremo a ben 80 ricette: è vero, non siamo ancora ai livelli di Masterchef USA (e al suo vincitore Luca Manfè) ma siamo sicuri che i telespettatori di Real Time non riusciranno a trattenere l'acquolina in bocca ugualmente.

Crediti: Archivio web, Real Time, Real Time Tv (Youtube), Rovida Sebastiano (Facebook)