Giacomo Voli a The Voice 2: Il video di "Nessun dorma"

Giacomo Voli finalista di The Voice 2
Ecrit par

Giacomo Voli, finalista di The Voice 2, si è esibito con due brani ardui ma coraggiosi: "Nessun dorma" dal "Turandot" di Giacomo Puccini e "Stairway to Heaven" dei Led Zeppelin, duettando con il suo coach Piero Pelù.

Per la finale di The Voice 2 (qui, la diretta live) Giacomo Voli, il timido Jocker del team Pelù, ha aperto le sue esibizioni con una versione rock di “Nessun dorma” di Giacomo Puccini. Scelta rischiosa sia secondo lo stesso Pelù, che a detta di Noemi, eppure perfettamente riuscita: il concorrente è riuscito a stravolgere, senza tradire, uno dei brani patrimonio della musica italiana, proprio perché si è distaccato totalmente dalla versione originale. Anche J-Ax ha sostenuto Giacomo Voli dichiarandosi un suo “Superfan” e difendendone l’attitudine ad alzare gli acuti quando canta: “Continua”, ha detto il rapper, affermando che “Gli haters di Twitter” valgono quanto “La nazionale di ginnastica artistica durante una guerra”.

>>> IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE DI NESSUN DORMA: GIACOMO VOLI <<<

Altri articoli su The Voice 2The Voice 2 finale tra Suor Cristina, Tommaso Pini, Giacomo Voli e Giorgia PinoThe Voice 2: 5 Seconds of Summer ospiti della finale!The Voice 2: Finale, 5SOS e Clean Bandit ospiti (Anticipazioni)Finale The Voice: Diretta tv e streaming

Giacomo Voli a The Voice 2: Il video di "Nessun dorma" - photo
Giacomo Voli a The Voice 2: Il video di "Nessun dorma" - photo
Giacomo Voli a The Voice 2: Il video di "Nessun dorma" - photo

Durante la seconda parte della serata i talenti hanno duettato con i loro coach, Pelù e Giacomo Voli si sono lanciati con un brano intoccabile per gli amanti della musica rock e non: “Stairway to heaven” dei Led Zeppelin. La scelta non è stata casuale, ha voluto essere una prova di “chiusura del percorso” per Jocker: ai knock out, infatti, il concorrente era entrato proprio con un'altra canzone dei Led Zeppelin “Rock and Roll”. La prova del duetto comunque, più che per Giacomo, è stata ardua per Piero Pelù che si è sforzato non poco per raggiungere le note alte. Ma forse era proprio questo l’intento del leader dei Litfiba: Giacomo Voli è stato l’unico talento ad oscurare il suo coach.

Giacomo Voli a The Voice 2: Il video di "Nessun dorma"
Crediti: Youtube, web , Archivio web, rai.tv