Finale Nba: Miami Heat vs San Antonio Spurs, la diretta streaming

LeBron James, l'arma in più degli Heat Miami
Ecrit par

Ci siamo, la gara 7 della finale Nba tra Miami Heat e San Antonio Spurs è in programma questa notte alle 03: 00, ora italiana, all'American Airlines Arena di Miami. Leggi i pronostici e guarda la diretta streaming su melty.it.

Non ci sono più scuse. Miami Heat e San Antonio Spurs si affrontano alle 03: 00 del mattino del 21 Giugno – ora italiana – per la Gara 7, quella decisiva, della finale Nba. Le due squadre hanno vinto entrambe 3 incontri nelle prime 6 gare – Miami Heat si è salvata grazie a un canestro da tre punti negli ultimi secondi di Gara 6 - ed ora sono attese per la “bella” decisiva che stabilirà la regina dell’Nba 2013. Da un lato ci sono i San Antonio Spurs, che potrebbero vincere il quinto titolo in 14 anni. Ad affrontarli c’è Miami, la squadra campione in carica, guidata dalle prodezze di LeBron James. “Voglio esser ricordato come uno dei più grandi giocatori della storia” ha dichiarato il giocatore, che ha tuttavia ammesso la possibilità di una sconfitta. “In pochi hanno vinto due titoli di fila – ha detto LeBron James - Darò tutto sul terreno di gioco. Poco importa che cosa succederà, sarò orgoglioso di aver dato tutto me stesso”.

Finale Nba: Miami Heat vs San Antonio Spurs, la diretta streaming - photo
Finale Nba: Miami Heat vs San Antonio Spurs, la diretta streaming - photo
Finale Nba: Miami Heat vs San Antonio Spurs, la diretta streaming - photo
Finale Nba: Miami Heat vs San Antonio Spurs, la diretta streaming - photo

L’appuntamento con la finale Nba è quindi alle 03: 00 del mattino del 21 Giugno, per gli appassionati del basket, in diretta dall’American Airlines Arena di Miami. La partita sarà visibile sul secondo canale di Sky Sport. Secondo il giornalista Kurt Helin di Nbc, Tony Parker sarà l’arma in più dei San Antonio Spurs: “Ha costretto Miami a difendersi con una strategia differente, facendo pressione e mettendo in difficoltà il portatore di palla”. La stampa statunitense e gli autori di Nba.com, in ogni caso, sembrano non aver dubbi: la finale 2013 sarà vinta da Miami Heat. Secondo i commentatori – Adriano Albuquerque (Nba Brasile), Hanson Guan (Nba Cina), Eduardo Schell (Nba Spagna), Davide Chinellato (Nba Italia e Gazzetta.it), tra gli altri – a far la differenza sarà la reazione di orgoglio di Miami Heat. La prova di nervi data dalla squadra di LeBron James sul finale di Gara 6, vinta ai tempi supplementari grazie a un canestro del 37enne Ray Ellen negli ultimi secondi del match, ha certificato il definitivo passaggio di Miami tra le "grandi" del basket americano. Al contrario, la vittoria mancata all’ultimo secondo potrebbe esser stata un colpo decisivo per il morale degli Spurs, che vantano tra le loro fila diversi giocatori ultra-trentenni, come Tim Duncan, anche lui classe 1976. Per molti di loro, la finale di Miami potrebbe essere l’ultima partita di una lunga carriera. L'esperienza a volte può non esser sufficiente, quando bastano pochi secondi per entrare nella Storia.

>>> Guarda la diretta streaming della finale Nba

Crediti: news.yahoo.com, Archivio web