Final Fantasy XV: Tutte le novità e i video dall'Active Time Report

Final Fantasy XV, data di uscita su PS4 e Xbox One
Ecrit par

Square Enix comincia a definire il destino per il nuovo capitolo di Final Fantasy. La data di uscita sarà svelata a marzo, come confermato dall'Active Time Report appena conclusosi. Scopri tutte le novità!

In sviluppo ormai da quasi dieci anni, la nuova incarnazione di Final Fantasy si fa finalmente più vicina e concreta. Nonostante la sua problematica gestazione, la quindicesima "Fantasia Finale" è ancora attesissima dai fan della saga e dagli appassionati di giochi di ruolo di stampo giapponese in genere, pronta ad impattare sugli scaffali e sulle nostre PS4 e Xbox One. Da poche ore Square Enix ha concluso un goloso evento dedicato aFinal Fantasy XV, l'Active Time Report. Per l'occasione, è stato svelato che il 30 marzo sarà annunciata la data di uscita del gioco - alle 4 del mattino del 31 marzo in Italia. Sarà ovviamente presente Hajime Tabata, director del progetto, che svelerà anche ulteriori dettagli sull'opera.

Dall'evento odierno arrivano invece alcuni interessanti filmati inediti, così come alcuni dettagli sul gioco. Come s si legge su SpazioGames, "Le novità presentate sono numerose, e vanno dal contesto di gioco – con l'impero che farà da "nemico", Niflheim, passando per il mostrare le fasi stealth e l'utilizzo delle magie. In merito a queste ultime, ad esempio, si è tornati su Fire, spiegando (come anticipato da Famitsu) che lanciarla potrà incendiare l'area in cui ci troviamo, con il rischio di danneggiare sia gli avversari che gli alleati. Addio quindi alla vecchia palla di fuoco che colpiva un solo nemico mirato". Intanto nella clip in alto trovate l'intera presentazione, mentre in calce un riassunto per i più pigri e un footage dalla Niflheim Base. Secondo voi quale data sceglierà la casa del Chocobo per il lancio di Final Fantasy XV?

Crediti: Square Enix