Final Fantasy XV: Personaggi, sistema di combattimento e Chocobo in nuovi video

Final Fantasy XV, demo su PS4 e Xbox One esce a marzo
Ecrit par

La demo di Final Fantasy 15 per PS4 e Xbox One, "Episode Duscae", si mostra in tantissimi nuovi video dal PAX East di Boston. Scoprite personaggi, combat system e il ritorno dei Chocobo!

Sebbene Square Enix non abbia mai comunicato una data di uscita ufficiale - in barba ai tempi di sviluppo ormai mitologici! -, Final Fantasy XV per PS4 e Xbox One si conferma come uno dei titoli più attesi dalla community di videogiocatori. Tanto i sostenitori della console Sony, quanto quelli della rivale Microsoft, non vedono l'ora di mettere le mani sulle quindicesima "Fantasia Finale", dal comparto tecnico impressionante ed una esplicita sterzata verso l'azione corale. Un'attesa che, per quanto lunga, sarà smorzata dalla demo inclusa nella Collector's Edition di Final Fantasy Type-0 HD, al debutto il 20 marzo di quest'anno su PS4 e Xbox One. Episode Duscae, questo il titolo della demo di Final Fantasy XV, sarà giocabile già all'uscita di Final Fantasy Type-0 HD, per la gioia di quanti hanno preordinato l'edizione da collezionisti.

Per l'occasione, Square Enix ha rilasciato una valanga di nuovi video per Episode Duscae, raccolti dal canale YouTube GamesHQMedia e provenienti da una presentazione tenutasi da pochissime ore al PAX East di Boston. Il filmato mostra i primi minuti della versione dimostrativa di Final Fantasy XV, tra personaggi, sistema di combattimento - ora più dinamico e spettacolare - e il graditissimo ritorno dei Chocobo. Non solo, secondo quanto dichiarato dal team di sviluppo, la grande richiesta per la demo di Final Fantasy XV inclusa nella prima tiratura di Final Fantasy Type-0 HD ha spinto il producer a realizzare una seconda versione dimostrativa del gioco, questa volta giocabile da tutti. Una demo di cui non è trapelato alcun dettaglio, considerando che si trova nelle primissime fasi di sviluppo. Insomma, Final Fantasy XV è riuscito a risvegliare la vostra fame di giochi di ruolo di stampo giapponese?

Fonte: VG247.it - Crediti: Square Enix