Final Fantasy XV: Nuovo trailer su PS4 e Xbox One dalla Jump Festa

Final Fantasy XV, novità e video dalla Jump Festa
Ecrit par

Attualmente in corso in Giappone, la Jump Festa regala un nuovo spettacolare trailer per Final Fantasy XV, in sviluppo su PS4 e Xbox One.

Se la nostra Milano si è colorata poco più di un mese fa grazie alla Milan Games Week 2014, la Jump Festa sta esplodendo proprio in questo momento in Giappone. Si tratta dell'evento videoludico più importante dopo il Tokyo Game Show, capace di calamitare l'attenzione di centinaia di migliaia di gamer nipponici e da ogni parte del mondo. Ghiotta occasione per mettere le mani su uno dei "comeback" più attesi del prossimo anno, quello di Final Fantasy. Dopo un inaspettato cambio al vertice del progetto, con Tetsuya Nomura ad aver lasciato il posto di director del gioco a Hajime Tabata, Final Fantasy XV è tornato a mostrarsi in un lungo e spettacolare trailer, che non fa altro che rendere ancora più calda l'attesa per quello che sì, ha ormai poco in comune con i capitoli tradizionali del franchise, ma che già sembra un action RPG piuttosto ispirato.

Final Fantasy XV: Nuovo trailer su PS4 e Xbox One dalla Jump Festa

Il filmato si concentra dunque su fasi alterne di puro gameplay e sezioni in cinematica, con il nostro gruppo di eroi, capeggiato dal protagonista Noctis, a intrattenerci per oltre due minuti. Gli sviluppatori di Square Enix assicurano che il mondo di gioco vanterà un'incredibile vita nella sua edizione finale per PS4 e Xbox One, per altro giocabile in demo con l'uscita di Final Fantasy Type-0 HD a marzo del prossimo anno. Ad arricchire il tutto, un motore grafico tutto nuovo, che si basa su una particolare versione del Luminous Engine, sviluppato internamente dalla compagnia del Chocobo. Cosa ve ne pare, Final Fantasy XV è riuscito a risvegliare la vostra voglia di giochi di ruolo di stampo giapponese?

Crediti: Square Enix